back to top

House of The Dragon 1×10: quali sono le Casate alleate dei Verdi e quali quelle alleate dei Neri?

Dopo alcuni tentativi iniziali di negoziazione, il finale di House of the Dragon ci ha regalato quella che è a tutti gli effetti l’inizio della “Danza dei Draghi“, una guerra tra i Verdi, guidati da Re Aegon II, e i Neri, guidati dalla Regina Rhaenyra.

Sebbene la guerra sarà indubbiamente devastante per tutti i popoli di Westeros, pagherà un tributo particolare alle grandi casate che si sono alleate con entrambe le parti, preparando i loro alfieri alla guerra civile che verrà.

Quindi, alla fine dell’episodio 10 di House of the Dragon, quali casate si sono alleate con i Verdi e quali con i Neri?

ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Quali sono le casate alleate con i NERI?

Nel finale di House of the Dragon, vediamo la regina Rhaenyra che discute dei suoi potenziali alleati contro i “Verdi”, perché vuole sapere da chi è composto il suo schieramento prima di scendere in guerra.

Quindi, al termine dei dieci episodi della prima stagione di House of the Dragon, queste sono le casate si schierano con Rhaenyra e i “Neri”.

Casa Velaryon
Casa Bar Emmon
Casa Celtigar
Casa Darklyn
Casa Masset
Casa Beesbury
Casa Caswell
Casa Merryweather
Casa Fell

Nel finale di stagione, vediamo anche che la regina Rhaenyra spera di acquisire la Casa Arryn grazie alla discendenza della madre e la Casa Tully delle Terre dei Fiumi, ma nessuna delle due ha confermato ufficialmente il proprio schieramento.

Daemon rivela inoltre di avere alcuni uomini fedeli che risiedono ancora nella Guardia Cittadina, ma di non poter dire quanti siano dopo il recente colpo di stato.

Quali sono le casate alleate con i VERDI?

Al termine dei dieci episodi della prima stagione di House of the Dragon, queste sono le casate si schierano con Aegon II e i “Verdi“.

Casa Hightower
Casa Baratheon
Casa Redwyne
Casa Bracken
Casa Strong
Casa Wylde
Casa Lannister
Casa Lefford

È interessante notare che nella serie televisiva i Verdi sono rappresentati da un drago verde a tre teste, mentre nei libri si trattava di un drago dorato a tre teste in riferimento al drago di Aegon, Sunfyre.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI