back to top

House of The Dragon 1×10: quanti draghi ci sono e quali sono i loro cavalieri?

Quanti draghi ci sono in House of the Dragon e quali personaggi li hanno rivendicati come cavalieri entro il finale di stagione?

Il finale di House of the Dragon è arrivato e, dopo alcune sparute scene di distruzione Stepstones, vediamo finalmente i draghi lasciare il segno.

Mentre Daemon spiega la situazione attuale relativa agli schieramenti delle casate, racconta che sia i Verdi che i Neri hanno a disposizione draghi adulti. Tuttavia, può risultare piuttosto confuso seguire i nomi di ciascun drago, soprattutto quando molti sembrano simili.

Ma siamo qui per questo, per aiutarvi. Quanti draghi ci sono in House of the Dragon e chi sono i loro cavalieri? (l’elenco tiene conto di quanto visto fino al finale della prima stagione e non di quanto avviene nei libri)

ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Quanti draghi ci sono in House of The Dragon?

Come confermato dallo showrunner Miguel Sapochnik in un’intervista a Empire, in House of the Dragon vedremo nel complesso 17 draghi.

I draghi della Casa del Drago comprendono Syrax, Caraxes, Meleys, Vermax, Vhagar, Arrax, Tyraxes, Moondancer, Seasmoke, Dreamfyre, Vermithor, Silverwing, Sunfyre e Tessarion.

Daemon menziona che nel finale ci sono tre draghi selvaggi che vivono su Monte del Drago, chiamati The Cannibal, Grey Ghost e Sheepstealer. Tuttavia, le informazioni su di essi rimangono scarse, senza alcuna conferma della loro apparizione ufficiale nelle prossime stagioni di House of the Dragon.

C’è anche la collezione di tre uova di drago che Daemon ha raccolto e che non si sono ancora schiuse nel finale della stagione 1 di House of the Dragon, che saranno poi chiamate Stormcloud, Morghul e Shrykos.

Nella Fortezza Rossa si trovano i teschi di Balerion (chiamato anche “Il Terrore Nero”) e di Meraxes.

I draghi di House of the Dragon ed i rispettivi cavalieri

Come rivela Daemon nel finale di House of the Dragon, i verdi hanno tre draghi adulti, mentre i neri hanno 13 possibili draghi, se si includono quelli non reclamati che risiedono a Roccia del Drago o nelle vicinanze.

Seguire quale personaggio cavalca quale drago può essere complicato quando molti nomi sono simili, ma nel finale di House of the Dragon questi draghi sono stati reclamati:

  1. Syrax – Regina Rhaenyra (Neri)
  2. Caraxes – Principe Daemon (Neri)
  3. Meleys – Principessa Rhaenys (Neri)
  4. Vermax – Principe Jacaerys (Neri)
  5. Arrax – Principe Lucerys (Neri) – Ucciso da Vhagar nel finale di stagione
  6. Moondancer – Principessa Baelar (Neri)
  7. Tyraxes – Principe Joffrey (Neri)
  8. Seasmoke – Ser Leanor (Neri)
  9. Vhagar – Principessa Leana e poi, più tardi, Principe Aemond (Verdi)
  10. Sunfrye – Re Aegon II (Verdi)
  11. Dreamfyre – Principessa Halaena (Verdi)

I draghi di House of the Dragon senza cavaliere

I seguenti draghi rimangono non reclamati alla fine del finale di House of the Dragon:

  1. Vermithor – Non reclamato, ma Daemon canta per Vermithor nel finale
  2. Silverwing – Non reclamato
  3. Tessarion – Non reclamato
  4. The Cannibal – Non reclamato, selvaggio
  5. Grey Ghost – Non reclamato, selvaggio
  6. Sheepstealer – Non reclamato, selvaggio
  7. Stormcloud – Non reclamato, ma ancora in incubazione
  8. Morghul – Non reclamato, ma ancora in incubazione
  9. Shrykos – Non reclamato, ma ancora in fase di incubazione.

Va notato che anche Seasmoke, tecnicamente, non è più considerabile come reclamato e risiede a Driftmark, dove è stato cavalcato per l’ultima volta da Ser Leanor prima della sua fuga da Approdo del Re.

Se volete scoprire chi reclamerà questi draghi, dovrete aspettare la seconda stagione o leggere la serie di libri, ma incrociate le dita perché tutti e 17 i draghi possano comparire nella seconda stagione di House of the Dragon.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI