back to top

House of the Dragon 2: lo showrunner annuncia la guerra nella seconda stagione

Il finale di stagione di House of the Dragon è andato in onda negli USA ed in Italia in lingua originale sottotitolata su Sky Atalantic. Mentre gli spettatori si gustano l’attesissimo episodio, con il penultimo, “Il Consiglio Verde” della scorsa settimana, che ha visto Aegon II salire al trono – realizzando di fatto un colpo di stato, dal momento che Rhaenyra è stata nominata pubblicamente erede di Viserys a cui i signori del regno hanno giurato fedeltà – la seconda stagione della serie sarà altrettanto emozionante. Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, afferma che la serie arriverà alla guerra nella seconda stagione, ma ci saranno anche altri aspetti.

Ecco cosa ha dichiarato Condal al Times (via Deadline)

“Arriveremo allo spettacolo. Ma bisogna capire la complessità di queste persone prima che vengano gettate in guerra. La seconda stagione avrà i ritmi che la gente si aspetta dalla fase centrale di Game of Thrones, ma sarà una roba che si si guadagnerà, e gli spettatori sentiranno le tragedie perché ci abbiamo lavorato”.

House of the Dragon è già stata rinnovata per la seconda stagione?

Sì, House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione. Il rinnovo della serie è arrivato appena un mese dopo la prima stagione.

“Siamo molto orgogliosi di ciò che l’intera squadra di HOUSE OF THE DRAGON ha realizzato con la prima stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della HBO Programming, in un comunicato dell’epoca. “Il nostro fenomenale cast e la nostra troupe hanno affrontato una sfida enorme e hanno superato tutte le aspettative, realizzando uno show che si è già affermato come una serie televisiva imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a dare vita all’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

Ci saranno cambiamenti per la seconda stagione di House of the Dragon?

Ci saranno alcuni cambiamenti nel team creativo di House of the Dragon per la seconda stagione. Dopo l’annuncio della seconda stagione, i fan sono stati colti di sorpresa quando è stato reso noto che lo showrunner Miguel Sapochnik avrebbe lasciato la serie prima della seconda stagione. Sapochnik è stato uno dei registi/produttori di riferimento per il franchise di Game of Thrones, da circa metà della serie originale. Ha diretto alcuni degli episodi di battaglia più importanti e cruciali (“La battaglia dei bastardi”, “La lunga notte”) ed è stato fondamentale per far decollare La casa del drago. Oltre a Sapochnik, anche il produttore esecutivo di House of the Dragon Jocelyn Diaz lascerà la serie prima della seconda stagione.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI