back to top

House of the Dragon 2: lo showrunner annuncia una stagione 2 molto più grande

La seconda stagione di House of the Dragon espanderà seriamente il mondo della serie. Il prequel di Game of Thrones della HBO è stato finora molto più contenuto rispetto alla serie originale, ambientando quasi tutti gli eventi ad Approdo del Re e in un paio di altre località. Nella seconda stagione, che è già in lavorazione, le cose cambieranno in modo piuttosto drastico. La guerra è arrivata a Westeros con la Danza dei Draghi e porterà i personaggi in nuovi luoghi di Westeros.

Parlando con Variety del finale della stagione 1, Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, ha parlato dell’imminente seconda stagione. Con l’inizio della guerra, la storia dovrà espandersi, come abbiamo visto con la “gita” del finale a Capo Tempesta.

“Lo show deve assolutamente espandersi nella seconda stagione. Proprio come il Game of Thrones originale è cresciuto in termini di portata e di estensione, anche il nostro crescerà. In questa serie abbiamo vissuto in tre mondi diversi: Approdo del Re, Roccia del Drago e Driftmark. Credo che queste continueranno a essere le basi dello show. Ma sta per arrivare una guerra che richiede la fedeltà di diversi regni ed eserciti in tutta la mappa di Westeros. Non credo che arriveremo a una dimensione così vasta come quella dell’originale Game of Thrones nella sua analisi finale. Ma ci sono sicuramente molti altri nuovi mondi in arrivo, e nuovi mondi che non sono stati necessariamente visti nella serie originale. State tranquilli, c’è ancora molto da fare”.

House of the Dragon ci porterà a Grande Inverno?

Ci sono alcuni luoghi che sappiamo avranno probabilmente un ruolo nella seconda stagione di House of the Dragon. Capo Tempesta, per esempio, continuerà a essere un luogo importante per la storia. Nel finale si è parlato anche di Cregan Stark, che attualmente risiede a Grande Inverno. Prima o poi apparirà, ma Condal non è pronto a confermare se apparirà o meno nella seconda stagione.

“Faremo il casting di Cregan Stark a un certo punto, ma per il resto non ho commenti da fare. Seriamente, non posso rispondere”.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI