back to top

House of the Dragon 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

House of the Dragon è un successo mainstream per la HBO, e un’estensione di successo del franchise di Game of Thrones in un’era completamente nuova – letteralmente e figurativamente. La storia dell’antica Casa Targaryen (e delle prime crepe che hanno portato alla sua caduta) è stata avvincente, divertente e scioccante come la prima serie di Game of Thrones – e non abbiamo dovuto aspettare la comparsa dei draghi!

Con la stagione 1 di House of the Dragon ormai giunta praticamente al termine, i fan di Game of Thrones si chiedono quale sarà il futuro della serie. Di seguito trovate tutto quello che sappiamo sulla stagione 2 di House of the Dragon, fino ad ora.

[Nota: aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni].

House of the Dragon è stata rinnovata per la seconda stagione?

Sì. HBO ha annunciato che la seconda stagione di House of the Dragon è stata rinnovata, appena un mese dopo la messa in onda del primo episodio della prima stagione.

“Siamo molto orgogliosi di ciò che l’intera squadra di HOUSE OF THE DRAGON ha realizzato con la prima stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO, in un comunicato. “Il nostro fenomenale cast e la nostra troupe hanno affrontato una sfida enorme e hanno superato ogni aspettativa, realizzando uno show che si è già affermato come una serie televisiva imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a dare vita all’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

Quando debutterà la seconda stagione di House of the Dragon?

Non è stata ancora annunciata una data di uscita per la seconda stagione di House of the Dragon (al momento in cui scriviamo – tornate a trovarci dopo il finale della prima stagione). Inoltre, non è stata annunciata pubblicamente una data di inizio della produzione della stagione 2, né sono state diffuse foto del set, annunci di casting o fughe di notizie di qualsiasi tipo che facciano pensare che le riprese siano già in corso.

Quanto manca all’inizio della stagione 2 di House of the Dragon?

La stagione 1 di House of the Dragon è stata girata dall’aprile 2021 all’inizio del 2022, prima di debuttare alla fine di agosto del 2022. Questo ci dice che lo show ha bisogno di circa un anno di produzione e circa mezzo anno di post-produzione. Quindi, se le riprese non inizieranno prima del 2023, i fan probabilmente non dovrebbero aspettarsi la seconda stagione di House of the Dragon prima dell’estate/autunno del 2024.

Naturalmente, tutto questo potrebbe cambiare se la HBO annuncerà una data di uscita ufficiale per la seconda stagione di House of the Dragon durante il finale della prima stagione.

La seconda stagione di House of the Dragon avrà grandi cambiamenti nel team creativo

House of the Dragon-HBO
House of the Dragon – HBO

La seconda stagione di House of the Dragon è stata annunciata molto presto, forse troppo presto. Dopo l’annuncio, infatti, i fan sono stati colti di sorpresa quando è stato reso noto che lo showrunner Miguel Sapochnik avrebbe lasciato la serie prima della seconda stagione. Sapochnik è stato uno dei registi/produttori di riferimento per il franchise di Game of Thrones, da circa metà della serie originale. Ha diretto alcuni degli episodi di battaglia più importanti e cruciali (“La battaglia dei bastardi”, “La lunga notte”) ed è stato fondamentale per far decollare House of the Dragon. Finora non è stata fornita una spiegazione del perché Sapochnik stia abbandonando il treno proprio ora che HOTD è così popolare.

Oltre a Miguel Sapochnik, anche la produttrice esecutiva di House of the Dragon Jocelyn Diaz se ne andrà prima della seconda stagione. Lo scrittore/produttore Ryan Condal è l’unico showrunner noto per la seconda stagione di HOTD al momento.

Di cosa parlerà la seconda stagione di House of the Dragon?

La stagione 1 di House of the Dragon raccontava il regno della Casa Targaryen all’epoca di Viserys I. La stagione ha rivelato come le tensioni sulla linea di successione di Viserys siano cresciute dopo che questi ha scelto sua figlia Rhaenyra come erede, ma poi ha avuto un figlio con la sua amica d’infanzia (e nuova moglie di Viserys), la regina Alicent. La morte di Viserys crea una spaccatura di opinioni sulla sua successione e porta all’insediamento sul trono del figlio Aegon II. Naturalmente questo non piace alla principessa Rhaenyra e ai suoi sostenitori e porta a una guerra civile Targaryen nota come “La Danza dei Draghi”.

Sembra abbastanza chiaro che la seconda stagione di House of the Dragon si concentrerà principalmente sul conflitto della Danza dei Draghi, o almeno sulla prima metà. Senza fare spoiler, la Danza dei Draghi è un evento sanguinoso e tragico, e sarà sicuramente una delle migliori seconde stagioni di qualsiasi drama televisivo.

House of the Dragon cambierà ancora gli attori?

House of the Dragon è ormai nota per l’introduzione di attori di talento che sono stati rapidamente cambiati e/o eliminati. Quindi, quanti attori preferiti dai fan saranno reinseriti nella seconda stagione di House of the Dragon?

Nella storia della saga di George R.R. Martin “A Song of Ice and Fire”, La danza dei draghi è un conflitto di due anni (o giù di lì). Quindi, a parte alcuni dei giovani personaggi che si vedono attualmente (i due figli di Rhaenyra e Daemon; i figli di Aegon con la sorella Helaena), non aspettatevi che House of the Dragon cambi molti altri attori importanti nella seconda stagione. A meno che, naturalmente, un attore non lasci la serie per un qualsiasi motivo…

Dove si può vedere House of the Dragon Stagione 2?

La seconda stagione di House of the Dragon andrà in onda su HBO e in streaming su HBO Max negli USA, in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic e su Now.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI