back to top

House of the Dragon: i 10 vincitori della prima stagione

Nel crudele mondo di Westeros, non sono molti i vincitori. Tuttavia, la stagione 1 di House of the Dragon ha alcuni personaggi vittoriosi.

La prima stagione di House of the Dragon è stata, a tutti gli effetti, un grande successo. La serie prequel di Game of Thrones ha iniziato ad adattare l’arco della Danza dei Draghi tratto dal libro Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, attenendosi fedelmente al materiale di partenza pur riservando alcune sorprese appropriate.

Sebbene i temi iniziali di House of the Dragon siano stati tutti incentrati sulla perdita e sul seme del conflitto, ci sono stati comunque diversi personaggi che sono emersi o che hanno ottenuto vari successi. Personaggi come Rhaenyra e Alicent hanno sofferto di consistenti battute d’arresto emotive che hanno superato i loro successi, mentre altri hanno visto la bilancia pendere maggiormente a loro favore.

ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

10. Erryk Cargyll incorona Rhaenyra come regina a Roccia del Drago

I gemelli Cargyll, Erryk e Arryk, sono entrambi emersi dall’oscurità per avere importanti ruoli di supporto negli ultimi tre episodi della prima stagione di House of the Dragon. Mentre Arryk ha sostenuto gli Hightower e la pretesa di Aegon al Trono di Spade, Erryk si è opposto sottolineando i difetti di Aegon e si è poi unito alla causa di Rhaenyra.

Erryk ha aiutato Rhaenys a fuggire ne “Il Consiglio Verde” e, anche se alla fine l’ha persa, il suo intervento ha permesso a Rhaenys di raggiungere la Fossa del Drago per fare il suo grande ingresso in scena. Ne “La regina nera”, Erryk si è poi diretto a Roccia del Drago con la corona del defunto Viserys per incoronare la regina Rhaenyra.

9. L’ambizione di Daemon lo ha trascinato nei momenti difficili

Daemon ha subito molte perdite nel corso della prima stagione di House of the Dragon, dall’essere messo da parte da suo fratello Viserys, alla perdita di suo fratello, fino alla perdita di un figlio nell’episodio 10. Tuttavia, Daemon si è fatto un nome sia con le cappe d’oro che durante la Guerra delle Stepstones.

Prima del salto temporale, Daemon ha cercato di ottenere la mano di sua nipote, che Viserys ha rifiutato con rabbia. Alla fine Daemon riuscirà a rendere permanente l’unione e i due Targaryen si sposeranno a “Driftmark”. Alla morte del fratello, Daemon voleva andare in guerra e gli ultimi momenti dell’episodio 10 lasciano intendere che otterrà il suo desiderio.

8. Aemond perde un occhio ma guadagna un drago

Aemond Targaryen ha perso molto nella prima stagione di House of the Dragon, ma è comunque emerso con un aspetto forte e responsabile. Vessato da bambino perché non aveva un drago, Aemond fece un’ambiziosa azione per reclamare la gigantesca dragonessa Vhagar rimasta senza cavaliere. Pur avendo successo, fu messo alle strette dai figli arrabbiati di Rhaenyra e Daemon. Lucerys ferì Aemond facendogli perdere l’occhio.

L’incidente servì solo a indurire la determinazione e la sete di sangue di Aemond, che da allora in poi cercò di tormentare i suoi nipoti. Ne “La Regina Nera”, Aemond insegue Lucerys per spaventarlo, prima che Vhagar agisca in modo irragionevole uccidendo Lucerys e il suo drago. Aemond da così involontariamente inizio alla Danza dei Draghi, ma possiede ancora il più grande drago vivente e uno strumento di guerra dal potenziale enorme.

7. Le dimensioni e la potenza di Vhagar sono state messe in mostra

La prima stagione di House of the Dragon non solo ha fatto apparire Aemond come una minaccia formidabile, ma ha anche fatto apparire il suo drago Vhagar come terrificante. Con la scomparsa di Balerion il Terrore Nero, Vhagar è il più grande drago vivente. House of the Dragon fa sempre del suo meglio per accentuare le sue dimensioni e la sua presenza allarmante.

Vhagar ha dovuto dire addio alla sua ultima cavaliera Laena, ma quando Aemond l’ha reclamata, è stata inviata su un sentiero di guerra e distruzione. Vhagar ha chiuso la stagione 1 di House of the Dragon sfidando i desideri del suo cavaliere e uccidendo Lucerys Velaryon e il suo drago Arrax.

6. Aegon ha finalmente ottenuto l’amore che desiderava venendo incoronato re

Aegon II Targaryen è stato un problema fin dalla sua nascita in House of the Dragon. L’esistenza di Aegon era una minaccia immediata per la pretesa di Rhaenyra al Trono di Spade e, man mano che cresceva, ha dimostrato di essere diventato una persona e un re terribile.

Aegon ha ceduto alla pressione di essere un futuro re attraverso l’alcol, l’abuso e la depravazione. Aegon non ha mai ricevuto amore o guida da suo padre Viserys, il che ha giocato un piccolo ruolo nelle sue azioni spregevoli. Tuttavia, durante la sua incoronazione alla fine de “Il Consiglio Verde”, Aegon sorride mentre viene applaudito dalle masse, dimostrando che, dopo tutto, potrebbe piacergli essere re.

5. Mysaria si eleva per diventare Verme Bianco

Mysaria è stata introdotta in House of the Dragon come interesse amoroso di Daemon e come pedina degli scacchi per attirare l’attenzione di Viserys, ma è diventata molto di più. Mysaria è diventata Verme Bianco, una spia del popolo con informatori dislocati ovunque.

Ne “Il Consiglio Verde”, Mysaria aveva in mano tutte le carte, visto che aveva Aegon Targaryen. Lo ha usato come merce di scambio per ottenere ciò che voleva da Otto Hightower. Larys Strong raccontò ad Alicent dei rapporti di Mysaria con Otto e si pensa che abbia fatto uccidere il Verme Bianco. Tuttavia, non essendoci prove della sua morte e rimanendo ancora molto da raccontare sulla sua storia, Mysaria probabilmente rimane libera di condurre la sua prossima mossa.

4. Criston Cole ha scalato i ranghi da cavaliere a Lord Comandante

All’inizio di House of the Dragon, Criston Cole non era altro che un ambizioso cavaliere di scarsa fama. Tuttavia, Criston suscitò l’interesse della Principessa Rhaenyra quando sconfisse lo zio Daemon nel Torneo degli Eredi. In seguito, la principessa nominò Cole nella Guardia Reale. I due iniziarono una storia d’amore proibita e quando questa andò a rotoli, la regina Alicent arrivò per aiutare Criston.

In seguito al significativo salto temporale, Criston era fedele ad Alicent. In nome della regina, Criston si dimostrò pieno di risorse e pericoloso. La lealtà di Criston è stata premiata quando gli Hightower si sono mossi per far diventare Aegon re dopo la scomparsa di Viserys, nominandolo nuovo Lord Comandante della Guardia Reale. Questo è solo l’inizio del viaggio di Criston in House of the Dragon.

3. Otto Hightower ha affrontato delle difficoltà, ma ha messo suo nipote sul Trono di Spade

Otto Hightower è stato uno dei principali artefici della prima stagione di House of the Dragon. In qualità di Primo Cavaliere di Viserys, ha giocato le sue carte e ha agito da sottile burattinaio. Otto ha sfruttato il dolore di Viserys dopo la morte della moglie e del figlio mandando Alicent a confortarlo. Alicent divenne la nuova moglie di Viserys e così iniziò la competizione per la successione di Viserys.

Otto fu licenziato come Primo Cavaliere di Viserys, ma alla fine tornò dopo la morte di Lyonel Strong. Quando Viserys morì, Otto si trovò in una posizione di potere che gli permise di insediare rapidamente Aegon come nuovo re. Otto ha subito delle battute d’arresto, ma ha concluso la stagione vivo e con suo nipote sul Trono di Spade.

2. Le trame di Larys gli hanno fatto guadagnare la sua casa, Harrenhal, e un posto accanto alla regina

Larys Strong si è rapidamente affermato come un giocatore terribilmente imprevedibile dopo il primo grande salto temporale di House of the Dragon. Ha giurato fedeltà ad Alicent Hightower ed è salito di livello per ciò che ha fatto per la sua regina. Larys ha persino oltrepassato un limite irrimediabile, uccidendo il proprio padre e il proprio fratello.

Questo non solo ha permesso al padre di Alicent, Otto, di tornare a essere Primo Cavaliere del Re, ma ha anche reso Larys il Signore di Harrenhal, tutto in un colpo solo. Larys ha stabilito un’intesa inquietante con Alicent, che gli ha giovato immensamente.

1. Laenor si è liberato dai suoi doveri e dai suoi fardelli

Laenor Velaryon ha perso molto nella prima stagione di House of the Dragon, ma può comunque essere considerato uno dei pochi vincitori in questo universo crudele. Laenor era sposato e promesso a Rhaenyra, ma come da accordo era libero di fare ciò che voleva.

Tuttavia, la perdita della sorella di Laenor lo costrinse a riconsegnarsi alla moglie, solo che lei chiese immediatamente di sposare suo zio Daemon. Ciò ha spianato la strada a un piano che ha permesso a Laenor di liberarsi dei suoi fardelli e delle sue responsabilità, fuggendo verso Essos e inscenando la sua morte. Laenor partì con Qarl appena in tempo prima che la Danza dei Draghi prendesse il via.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEcbr

CORRELATI