back to top

House of the Dragon: lo showrunner conferma che la serie andrà oltre la seconda stagione e parla del finale

House of the Dragon è un’altra serie di grande successo per la HBO e l’episodio finale della prima stagione è stato il più grande successo per il network dopo il finale di Game of Thrones. Naturalmente, mentre l’entusiasmo per House of the Dragon raggiunge il massimo storico, i fan si stanno già interrogando sulla seconda stagione – e oltre. Il cast e la troupe di House of the Dragon sono ora in giro a rilasciare interviste post-stagione, e lo showrunner Ryan Condal ha dovuto rispondere alla domanda su quante stagioni House of the Dragon potrebbe durare e in che punto della storia potrebbe finire.

House of the Dragon mantiene un equilibrio difficile. Sta attingendo a dettagli di alcune delle più popolari leggende della storia di Game of Thrones, ma sta cercando di presentare quegli eventi come un dramma televisivo avvincente e sorprendente. I fan della serie “A Song of Ice and Fire” di George R.R. Martin hanno studiato a lungo la storia della Casa Targaryen e sanno esattamente quali sono i vincoli temporali di questa storia. Ad esempio, la grande guerra civile chiamata “La danza dei draghi“, che ha preso il via nell’episodio 10 di House of the Dragon, dura solo due anni nella linea temporale di Game of Thrones, quindi fino a quando potrà andare avanti la serie?

Quante stagioni avrà House of the Dragon?

Come ha spiegato Ryan Condal a THR, non è tanto preoccupato di quanto possano durare le cose, quanto di portare a termine gli impegnativi passaggi narrativi che si presentano davanti a loro. Detto questo, Condal ha confermato che House of the Dragon durerà più a lungo della seconda stagione:

“Al momento sono molto concentrato sui 10 episodi che ho davanti. Ci saranno sicuramente altre storie dopo la seconda stagione”.

House of the Dragon potrebbe diventare una serie antologica?

Secondo Condal, House of the Dragon è una serie incentrata sulla storia della dinastia Targaryen. Con quasi due secoli di distanza tra le vite della Principessa Rhaenyra e di Daenerys Targaryen, c’è molto spazio storico con cui giocare.

“Questa è la storia di una dinastia Targaryen che va avanti per 150 anni dopo gli eventi del finale della prima stagione. Re e regine vanno e vengono mentre la storia va avanti. Quindi la domanda non è tanto dove finisce questa storia, quanto piuttosto dove cala il sipario [sulla serie]. Perché si tratta di una storia continua che viene scritta da George man mano che si procede.”

Ha poi continuato:

“Non è come i libri de La canzone del ghiaccio e del fuoco, dove la fine è la fine della storia. Questa è la fine di un capitolo della storia, e poi ne inizia un altro. Quindi ‘non lo so ancora’ è la risposta più onesta. Ma ci prenderemo il tempo necessario per raccontare questa storia e quando dovrà drammaticamente finire, finirà”.

Ci sono effettivamente epoche della dinastia Targaryen che vale la pena esplorare dopo La danza dei draghi. Tuttavia, così facendo, House of the Dragon diventerebbe di fatto una serie antologica sulle diverse epoche della famiglia, piuttosto che uno show seriale. Abbiamo già visto che tipo di salti temporali hanno fatto per arrivare alla Danza dei Draghi.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI