back to top

House of the Dragon: per lo showrunner Aemond Targaryen “Non è uno psicopatico”

La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa lunedì, con un agghiacciante omicidio.

ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Aemond ha cercato di vendicarsi di Lucerys per cavato un occhio quando erano bambini, e l’ha inseguito attraverso una tempesta a dorso del proprio drago per cercare di fare valere la sua posizione.

Quello che non aveva previsto, però, era che il grande drago Vhagar facesse di testa sua. Nonostante Aemond avesse detto al suo drago di fermarsi, Vhagar uccise Lucerys e il suo drago, facendoli precipitare a Terra. Sebbene Aemond sia stato spietato e malvagio nel corso della serie, era chiaro che non aveva intenzione di uccidere Lucerys in quel momento.

Per lo showrunner Ryan Condal e il team creativo di House of the Dragon, quello era un momento importante. Volevano dimostrare che Aemond non era ancora uno psicopatico, ma che le sue azioni hanno tutte delle conseguenze.

“Aemond non è certo esente da colpe in ciò che è accaduto a Luke. Ma Aemond era anche un ragazzo vittima di bullismo e che per una parte della sua vita è stato preso in giro perché non aveva un drago”

Ha dichiarato Condal a The Hollywood Reporter, continuando:

“Ora ce l’ha, e cavalca il drago più grande del mondo. Penso che stesse dimostrando al suo rivale che non si lascerà intimidire e che non si lascerà prendere in giro, probabilmente è più importante che cercare di diventare un uccisore di parenti, cosa che Aemond fa poco dopo in modo molto poco calcolato e stupido. Quando i pezzi si muovono sulla scacchiera e le lealtà vengono stabilite e si cerca di capire chi farà un patto matrimoniale per garantire il proprio esercito… Per Aemond lanciare le bombe atomiche fin dall’inizio e scatenare una vera e propria guerra dei draghi sarebbe molto sciocco, ma è esattamente quello che finisce per fare, perché le cose gli sfuggono di mano e sono fuori controllo. È una scena complessa. Aemond non è esente da colpe, ma non è nemmeno uno psicopatico senza una linea di pensiero logica”.

Cosa succederà in House of the Dragon?

L’uccisione di Lucerys da parte di Aemond spingerà Rhaenyra oltre il punto di non ritorno. Voleva trovare una soluzione pacifica, ma la morte di suo figlio è probabilmente l’ultima goccia. Ciò significa che Casa Targaryen sta per imbarcarsi in una vera e propria guerra civile.

La produzione della stagione 2 di House of the Dragon prenderà il via all’inizio del prossimo anno, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere nuovi episodi.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaThr

CORRELATI