back to top

How Do You Live? svelata la durata dallo Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli sta tentando un esperimento radicale con il suo prossimo film, e si tratta di una cosa da niente. Definito come l’ultimo film di Hayao Miyazaki per la compagnia, How Do You Live? si propone di adattare l’omonimo romanzo popolare degli anni Trenta. Tuttavia, non si tratta di un esperimento, poiché Ghibli ha deciso di non rilasciare alcun materiale promozionale e/o trailer per il film che arriverà nelle sale giapponesi il mese prossimo. Con poche notizie rivelate in merito all’opera magna di Miyazaki, la durata del film ha trovato spazio online.

All’inizio del mese, il regista Hayao Miyazaki ha confermato di essere nervoso per la mancanza di promozione del film, dichiarando addirittura:

“Mi chiedo se andrà bene senza pubblicità. Comincio a preoccuparmi. Io credo in lei, signor Suzuki. Ma sono preoccupato, tutto qui”.

Sebbene sia confermato che il film arriverà nelle sale giapponesi il 14 luglio del prossimo mese, Ghibli non ha ancora confermato quando vedremo How Do You Live? in Nord America. Considerando la popolarità dello Studio Ghibli in tutto il mondo, c’è da scommettere che potenzialmente avremo una proiezione nelle sale occidentali.

How Do You Live? Durata

Secondo quanto riferito, How Do You Live? avrà una durata di due ore e quattro minuti. Dal momento che non è stata ancora rivelata al pubblico alcuna animazione, molti sono rimasti a speculare su come sarà il lavoro di Miyazaki e se si rivelerà il più grande film di Ghibli fino ad oggi.

Il presidente di Ghibli, Toshio Suzuki, ha dichiarato quanto segue quando si è trattato di non rilasciare alcun materiale promozionale per il film al di fuori di una locandina: “Per il marketing usiamo solo questa locandina”. Quindi, niente trailer o spot televisivi. E nemmeno annunci sui giornali. In fondo, credo che questo sia il desiderio latente degli spettatori. Secondo me, in quest’epoca di così tante informazioni, la mancanza di informazioni è intrattenimento. Non so se funzionerà. Ma per quanto mi riguarda, io ci credo, quindi è quello che sto cercando di fare”.

Se non conoscete How Do You Live?, la descrizione ufficiale del romanzo originale recita: “La descrizione ufficiale del romanzo originale recita: “How Do You Live? inizia con il quindicenne Copper, che ha da poco subito la perdita del padre, che guarda la sua città natale, Tokyo, osservando le migliaia di persone sottostanti, e inizia a riflettere sulle grandi domande della vita. Quante persone ci sono al mondo? Che aspetto hanno le loro vite? Gli esseri umani sono davvero fatti di molecole? Il libro si muove tra la storia di Copper e le annotazioni sul diario dello zio, che gli dà consigli e lo aiuta a scoprire verità fondamentali sul funzionamento del mondo.”

FONTECB

CORRELATI