back to top

Studio Ghibli celebra il 2023 e l’anno del coniglio

L’anno nuovo è arrivato e, naturalmente, questo significa che i festeggiamenti stanno risuonando in tutto il mondo. Il 1° gennaio segna l’inizio di un nuovo inizio per molti, e il 2023 si preannuncia interessante. Dal cinema alla televisione, l’industria dell’intrattenimento ha in programma molte cose per quest’anno, e ora lo Studio Ghibli annuncia l’Anno del Coniglio con un nuovo sketch.

Come potete vedere qui sotto, lo Studio Ghibli ha pubblicato oggi una nuova opera d’arte per celebrare il nuovo anno. Il regista e co-fondatore Hayao Miyazaki ha scelto di realizzare un disegno per celebrare l’inizio del 2023. E dato che quest’anno è l’anno del coniglio, cos’altro poteva disegnare Miyazaki se non un coniglio?

Il regista ha disegnato per i fan un simpatico coniglio con lunghe orecchie abbronzate e un pancino paffuto. Il piccolo ha in mano un cartello con la scritta 2023 ed è affiancato da diversi volti familiari. Per esempio, possiamo vedere un piccolo Totoro al fianco del coniglio e la coppia è affiancata da diversi folletti della fuliggine.

È chiaro che questo coniglietto del 2023 si inserisce nel cast di mascotte di Miyazaki e i fan apprezzano l’aspetto di questo campione del 2023. Certo, Miyazaki ha un talento nel disegnare animali adorabili, e basta guardare Il mio vicino Totoro e Ponyo per rendersene conto. Tuttavia, per anni il regista non è stato in grado di evocare simpatiche creature alla sua scrivania. Da qualche tempo Miyazaki ha iniziato a lavorare al suo prossimo lungometraggio, How Do You Live, che si preannuncia come un racconto introspettivo. Quindi, quando il regista tornerà sul grande schermo, beh, non sarà con dei ragazzi carini come questo coniglietto di Capodanno!

Cosa ne pensate di questo adorabile omaggio al nuovo anno?

FONTECB

CORRELATI