back to top

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il regista anticipa un “bagno di sangue”

The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente dovrebbe uscire nei cinema entro la fine dell’anno. La storia è ambientata alcuni decenni prima della celebre trilogia, molto prima che Coriolanus Snow diventasse presidente del Panem. Tuttavia, il film non sarà meno violento degli altri della saga. Il regista Francis Lawrence ha detto a Empire Magazine che La ballata dell’usignolo e del serpente darà il via agli Hunger Games con un bagno di sangue, che sarà anche l’occasione per l’introduzione di Rachel Zegler. “L’apertura dei giochi la chiamiamo ‘il bagno di sangue'” ha spiegato il regista. “E questo è esattamente dove lei voleva arrivare subito. Lasciava il set piena di lividi praticamente ogni giorno, ma quelle qualità da combattente sono venute fuori”.

Lucy Gray, interpretata da Rachel Zegler, proviene dallo stesso distretto di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) di Hunger Games. Tuttavia, Francis Lawrence ha detto in precedenza che i fan non dovrebbero aspettarsi che i due personaggi siano simili – in particolare, ha descritto Lucy Gray come l'”anti-Katniss”. “Katniss era un’introversa e una sopravvissuta” ha spiegato il regista. “Era piuttosto tranquilla e stoica, si potrebbe quasi dire che era asessuata. Lucy Gray è l’opposto. Sfoggia la sua sessualità, è davvero una performer. Lei ama la folla. Sa come giocare in modo folle e manipolare le persone.”

La ballata dell’usignolo e del serpente

In La ballata dell’usignolo e del serpente, anni prima di diventare il presidente tirannico del Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per il suo lignaggio in declino. La sua famiglia, un tempo ricca e orgogliosa, è caduta in disgrazia nella Capitol del dopoguerra. Con i 10º Hunger Games che si avvicinano, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato come mentore a Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo del poverissimo Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Gray attira tutta l’attenzione del Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia di mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata saggezza politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere alla fine rivelerà chi è un uccello canterino e chi è un serpente.

Il cast di La ballata dell’usignolo e del serpente comprende anche Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Viola Davis, Peter Dinklage, Jose Andrés Rivera, Ashley Liao, Mackenzie Lansing, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner e Vaughan Reilly, Lilly Maria Cooper, Sofia Sannchez e Max Raphael. Nina Jacobson produrrà il film insieme al suo partner di produzione Brad Simpson, così come Lawrence, Collins e Tim Palen.

The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente uscirà in esclusiva nelle sale il 15 novembre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI