back to top

I creatori di Smallville: “Se farebbero un reboot dello show su Superman?”.

I creatori di Smallville stanno rispondendo all’eventualità di un reboot della serie di successo su Superman. Smallville è andato in onda dal 2001 al 2011 e ha avuto come protagonista Tom Welling nel ruolo di Clark Kent. La serie è stata la storia delle origini di Clark Kent e Lex Luthor e ha seguito il viaggio di Kent per diventare l’Uomo d’Acciaio di fama mondiale e la contemporanea discesa di Luthor verso la malvagità. Il Kent di Smallville è recentemente riapparso nell’Arrowverse, il che ha riacceso la popolarità del personaggio e ha fatto sorgere domande su un possibile ritorno sugli schermi in una serie reboot.

Al Gough e Miles Millar, i co-creatori dello show, sono lontani più di un decennio dall’origine di Superman e hanno trovato un continuo successo come co-creatori dello show di successo di Netflix Mercoledi. Considerando Mercoledi e i potenziali spin-off della Famiglia Addams, i due hanno avuto mesi molto impegnativi, il che non permette loro di mettere a punto un reboot. Quando è stato chiesto loro di un potenziale reboot di Smallville durante un’intervista con The Hollywood Reporter, gli indaffaratissimi creatori hanno subito messo da parte l’idea. Guardate la citazione qui sotto:

Penso che abbiamo raccontato quella storia, e loro rinfrescano sempre Superman. Ho letto proprio ieri sera che James Gunn sta scrivendo un nuovo film su Superman più giovane, e mi sono detto: “Ok”. Penso che siamo stati molto, molto fortunati a fare la serie quando l’abbiamo fatta, perché abbiamo potuto fare la serie che volevamo fare e, francamente, non c’era nessun comitato seduto sopra di noi a dirci cosa potevamo o non potevamo fare. Avevamo le caratteristiche della Warner, che non ci davano certi personaggi che volevamo, ma abbiamo potuto fare lo show che volevamo, cosa che oggi non ci sarebbe permessa. C’erano così tante deviazioni dal canone. L’eresia di una generazione è il vangelo della generazione successiva.

Perché Smallville è meglio che si concluda

Con il recente annuncio che Superman sarà la priorità della DC in futuro, l’era di Smallville sembra essere passata. Se nel 2001 una piccola produzione della CW non era un problema per la DC, dal lancio dell’Universo DC l’Uomo d’Acciaio è apparso sugli schermi di tutto il mondo come non accadeva dai tempi dei film di Christopher Reeve su Superman. Poiché la sua storia di origine è già stata esplorata in precedenza, non sembra esserci spazio per un’altra esplorazione della stessa storia di Smallville, soprattutto perché il nuovo capo della DC James Gunn ha già chiarito che la DC esplorerà storie di Superman che tralascino completamente le sue origini.

Qual è il futuro di Superman?

Dato che Superman & Lois sta fornendo le storie di Clark Kent per il piccolo schermo, Smallville sarebbe probabilmente ridondante. Sebbene Henry Cavill si sia guadagnato il plauso per la sua interpretazione di Superman, Gunn ha già chiarito che Superman sarà rifondato per il DCU a favore di un attore più giovane. Cavill si unirà a Welling di Smallville nella schiera dei superuomini in pensione, lasciando molte domande aperte su chi prenderà il mantello e cosa farà nel rinnovato Universo DC. Sebbene ciò significhi che il cameo di Superman alla fine di Black Adam non porterà alcuna risoluzione, una versione più giovane dell’eroe potrebbe essere una rappresentazione interessante all’interno di un universo che include Batman e la Justice League.

L’imminente apparizione di Superman nel DCU non è l’unica storia di Superman prevista nei prossimi anni. Il reboot del Superman nero di J.J. Abrams è in fase di sviluppo, nonostante le recenti cancellazioni da parte della DC di film come Wonder Woman 3 e Man of Steel 2. Proprio come The Batman, il reboot di Abrams non entrerà in conflitto con gli sviluppi del DCU, poiché si svolgerà in un universo a sé stante. Mentre Smallville probabilmente non sarà oggetto di alcun potenziale reboot, i film e la televisione di Superman saranno sotto i riflettori per gli anni a venire.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI