back to top

Il nuovo film di Gal Gadot è scritto per renderla una James Bond al femminile

Il regista di Heart of Stone Tom Harper rivela come il personaggio di Gal Gadot nel prossimo film di Netflix sia stato scritto come la versione femminile di James Bond.

Il regista di Heart of Stone Tom Harper ha recentemente spiegato perché il personaggio principale di Gal Gadot è stato scritto per essere la versione femminile di James Bond.

“Ci sono state un paio di cose che mi sono saltate subito all’occhio, la prima è che si trattava di un film originale in un genere che è pieno di grandi franchise, ma di cose che esistono da molto tempo – Mission: Impossibles o i Bond o i Bournes”, ha detto Harper in un’intervista a Entertainment Weekly. “Amo quei film, ma sono tutti in circolazione da decenni, quindi lavorare a qualcosa che fosse un’aggiunta a quel genere, ma con un materiale originale, mi è sembrato davvero eccitante e ha rappresentato una vera opportunità. Inoltre, mi è piaciuto molto il fatto che al centro ci fosse una protagonista femminile”.

Anche se ci sono stati alcuni film d’azione femminili di successo, come la serie di Lara Croft: Tomb Raider, Harper pensava che un nuovo franchise incentrato su un’agente donna fosse atteso da tempo. “È qualcosa che abbiamo visto molto raramente in questo genere”, ha detto. “La cosa di cui Gal e [i produttori di] Skydance hanno parlato molto è che volevano che Rachel fosse un personaggio che non fosse solo un’attrice donna che interpretava una sorta di personaggio maschile, ma una donna al centro di tutto che rispondeva in modo diverso”. In base ai commenti di Harper, sembra che, sebbene la Rachel Stone di Gadot sarà ispirata a spie maschili immaginarie come Ethan Hunt (Tom Cruise) e James Bond (l’ultimo interpretato da Daniel Craig), il suo personaggio vedrà la missione in modo diverso rispetto alle sue controparti maschili.

Heart of Stone potrebbe diventare il prossimo franchise di Gal Gadot?

Heart of Stone è stato immaginato come l’inizio di un nuovo franchise per Netflix. La Gadot non è nuova ai franchise, avendo già recitato nella serie Fast & Furious della Universal come Gisele Yashar e nel DC Extended Universe della Warner Bros. come Wonder Woman. È apparsa anche nel secondo capitolo della serie di film di Hercule Poirot di Kenneth Branagh – Morte sul Nilo – e dovrebbe riprendere il suo ruolo di The Bishop, al fianco di Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, nei due sequel di Red Notice del 2021, che fa anch’esso parte della famiglia Netflix. Dato che il ruolo di Wonder Woman di Gadot potrebbe terminare con il prossimo reboot di James Gunn, i fan potrebbero vedere Rachel Stone diventare il prossimo ruolo ricorrente dell’attore.

Annunciato per la prima volta nel 2020, Heart of Stone è incentrato su “un’agente d’élite, Rachel Stone (Gadot), che nasconde un segreto ancora più grande della sua carriera nell’MI6: è l’unica donna che si frappone tra una misteriosa e potente organizzazione globale per il mantenimento della pace, la Charter, e la perdita della sua risorsa più preziosa – e pericolosa – il Cuore”, si legge nella sinossi ufficiale del film.

Insieme alla Gadot in Heart of Stone ci sono Jamie Dornan, Alia Bhatt, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Jing Lusi e Paul Ready. Il debutto di Heart of Stone su Netflix è previsto per l’11 agosto.

FONTECBR

CORRELATI