back to top

Il regista di Evil Dead Rise crede che il franchise potrebbe esplorare lo spazio

Il regista di Evil Dead Rise Lee Cronin ritiene che un futuro capitolo dell’iconico franchise potrebbe portare i terrificanti Deadite nello spazio.

Parlando con DiscussingFilm, l’acclamato regista ha riconosciuto che l’intero franchise è noto per reinventarsi e introdurre nuovi concetti. Cronin ritiene che, finché la storia continua a isolare i personaggi, l’ambientazione può essere ovunque.

“Penso che Evil Dead, in ultima analisi, debba svolgersi in un luogo isolato”, ha detto il regista. “Quindi, ovunque si porti Evil Dead, penso che debba essere, in un certo senso, una storia contenuta su un gruppo di persone… Si potrebbe fare, sì, certo, si può fare? Si può fare su una stazione spaziale? Non so se sia il tono giusto per una storia di Evil Dead, ma si potrebbe fare perché è contenuta e ci sono cinque persone”.

Evil Dead Rise è l’ultimo capitolo dell’iconica serie horror di Sam Raimi, che sposta l’attenzione da Ash Williams a una famiglia apparentemente normale che vive in un grattacielo. Il film ha raccolto molti apprezzamenti per il suo approccio alle radici macabre del franchise, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi che sono riusciti a mantenere la storia fresca sia per i nuovi arrivati che per i veterani. Per quanto riguarda il futuro, l’unica speranza di Cronin per i film futuri è che riescano a catturare la sensazione di eccitazione che i fan cercano.

Il futuro di Evil Dead

“Che si tratti di me o di qualche giovane, credo che la cosa più importante sia che fortunatamente si tratta di un franchise che sembra essere riuscito a colpire ogni volta”, ha detto Cronin. “Ognuno ha le sue preferenze, ed è giusto così. Per fortuna non ho perso la palla. A questo proposito, penso che ci siano più personaggi da esplorare”. Il regista ha anche osservato che il suo successo con Rise potrebbe rivelare ad altri creatori che il franchise di Evil Dead può essere più di una cosa e funzionare comunque. “Penso che quello che ho fatto con questo film è stato forse aprire l’universo un po’ di più, e mostrare che c’è un percorso, che non deve essere tutto legato alla cabina. Che non deve necessariamente essere legato all’azione. Questo non vuol dire che non sarebbe bello rivisitare anche questi altri aspetti. Penso che Evil Dead Rises abbia creato una sandbox un po’ più ampia…”.

Evil Dead Rise è ora disponibile in DVD e Blu-ray.

FONTECBR

CORRELATI