back to top

In “The Continental” non è stato possibile utilizzare il set di John Wick

Il produttore esecutivo Albert Hughes spiega perché l'hotel appare diverso dai film nella serie prequel.

L’universo di John Wick si è espanso, dopo che The Continental: Dal Mondo di John Wick ha fatto il suo ingresso in streaming (In Italia su Prime Video). La serie finora è stata accolta da recensioni tiepide, ricevendo il 49% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Il giornalista di ComicBook Charlie Ridgely ha dato alla serie 2.5 su 5, commentando che lo show “non possiede la stessa brillantezza d’azione, lo stesso tipo di narrazione serrata nè tantomeno l’aura mistica” dei film precedenti, aggiungendo che “The Continental, di John Wick, ha solo il nome”. La serie è ambientata nell’universo di John Wick e i fan saranno in grado di scovare alcune location familiari, tuttavia, c’è un posto importante che non è proprio lo stesso.

L’hotel simbolo è determinante nei film di John Wick, ma come molti hanno notato è diverso nella nuova serie. I film sono stati girati a New York e il Cocoa Exchange, conosciuto anche come Beaver Building, funge da The Continental. Invece, la serie è stata girata a Budapest e non è stato permesso ai produttori di ricreare l’iconico hotel.

“Sapevamo che avremmo dovuto costruire il set perché non avremmo girato nell’ edificio di Beaver Street a New York”, ha dichiarato a TVLine il produttore esecutivo, Albert Hughes. “Non ci è stato concesso il diritto di emulare l’aspetto del Continental che tutti conoscono. I proprietari ce lo hanno negato.” Hughes ipotizza che il permesso sia stato negato perché la produzione non ha previsto il pagamento della cosiddetta “location fee”, una tassa che riguarda l’uso dei luoghi nelle riprese.

“Quindi, il mio scenografo ha pensato ad un’opportunità”, ha proseguito Hughes. “Siamo negli anni ’70 e Cormac (Mel Gibson) è al comando adesso, quindi perché non aggiungere un po’ di aquile cambiando il design generale. E alla fine si è rivelata un’opportunità creativa non da poco.”

“Nel primo John Wick, Keanu Reeves chiede a Caronte (Lance Reddick) durante il check-in se l’hotel sia stao ristrutturato e Caronte risponde : “Sì, l’abbiamo ristrutturato dall’ultima volta che sei stato qui” – o qualcosa del genere”, ha aggiunto Hughes per giustificare il cambiamento.

Breve sinossi di The Continental: Dal Mondo di John Wick

“La serie – evento in 3 episodi esplorerà l’origine dietro l’iconico hotel per mercenari, fulcro dell’universo di John Wick attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, che verrà trascinato nell’atmosfera infernale della New York anni ’70, per scendere a patti con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston semina morte lungo il misterioso mondo sotterraneo dell’hotel, nel tentativo straziante di impossessarsene diventandone alla fine, sovrano indiscusso.”In The Continental vedremo Woodell nei panni dell’amatissimo Winston Scott, interpretato da Ian McShane nelle pellicole, così come la new entry Ayomide Adegun nei panni del suo assistente, Caronte. Caronte è stato interpretato dal compianto Lance Reddick in tutti i film della serie. Peacock aggiunge alla rosa del cast Ben Robson (di Animal Kingdom) nel ruolo di Frankie, Hubert Point-Du Jour (lo abbiamo visto in The Good Lord Bird – La storia di John Brown) nel ruolo di Miles, Jessica Allain (direttamente da Non aprite quella porta) nel ruolo di Lou troviamo Mishel Prada (Hermosa Lodge in Riverdale) nel ruolo di KD, Nhung Kate nel ruolo di Yen, Peter Greene (il sadico Zed di Pulp Fiction) nel ruolo di Zio Charlie e Mel Gibson nel ruolo di Cormac.

CORRELATI