back to top

Indiana Jones avrà una serie Tv su Disney +

In vista dell’uscita del prossimo quinto film di Indiana Jones, Lucasfilm e The Walt Disney Company starebbero valutando la possibilità di realizzare una serie televisiva ambientata all’interno del franchise. Variety riporta la notizia di questo potenziale show televisivo, rivelando che le due società hanno parlato dell’idea durante gli incontri con gli sceneggiatori. Dal momento che l’idea sembra essere in gran parte teorica, non è chiaro se la serie sarà un prequel dei film, come The Young Indiana Jones Chronicles, o se sarà ambientata in un altro punto della narrazione del franchise, o forse anche se seguirà un personaggio completamente diverso al posto di Henry Jones Jr.

Una cosa che sembra quasi certa riguardo alla potenziale serie televisiva su Indiana Jones, tuttavia, è che Harrison Ford probabilmente non vi prenderà parte. L’attore ha interpretato il personaggio nei quattro film usciti al cinema e riprende il ruolo ancora una volta per il quinto film del 2023. Parlando al D23 Expo all’inizio di quest’anno, Ford ha chiarito che questa sarebbe stata la sua ultima volta a prendere la fedora e la frusta per interpretare Indiana Jones. Scherzando con i fan presenti, l’attore ha detto: “È finita, non cadrò più per voi!”.

“Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico”, ha dichiarato Ford al D23 in occasione della presentazione del primo trailer del film. E ha aggiunto, con un filo di voce: “Abbiamo una storia molto umana da raccontare”. Il trailer di Indiana Jones 5 non è stato diffuso online, ma quello mostrato ai fan al D23 presentava la voce narrante di John Rhys-Davies e numerosi momenti d’azione del personaggio di Ford ancora in fuga dai guai.

Quando uscirà Indiana Jones 5?


Il quinto film della serie Lucasfilm uscirà il 30 giugno 2023 e sarà il primo della serie dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008. Insieme a Ford ci saranno Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Per la prima volta nella storia del franchise, inoltre, il film non sarà diretto da Steven Spielberg, mentre James Mangold, regista di Logan e Ford vs Ferrari, passerà dietro la macchina da presa per il nuovo sequel.

Chris Pratt sostituirà Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones?


Da tempo si dice che la star di Guardiani della Galassia potrebbe un giorno prendere il posto di Harrison Ford e diventare il nuovo Indiana Jones. La notizia di questa serie televisiva in arrivo su Disney+ sembra destinata a riaccendere ancora di più le voci. In una precedente intervista, Pratt ha parlato delle voci e di come sembrasse spaventato all’idea di prenderla in considerazione.

Quando la domanda è stata posta dal conduttore del podcast Happy Sad Confused Joshua Horowitz, Pratt ha risposto: “Tutto quello che so è che una volta ho visto una citazione di Harrison Ford, e non so nemmeno se fosse davvero lui, ma è stata sufficiente a spaventarmi, che diceva: ‘Quando muoio, Indiana Jones muore’. E mi sono chiesto se un giorno, quando morirà, verrò perseguitato dal fantasma di Harrison Ford se reciterò…?”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI