back to top

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: ci sono scene post-credits?

Grazie a gli amici di Disney abbiamo avuto modo di vedere in anteprima, l’ultimo e conlusivo capitolo della saga di Indiana Jones, che giunge questo film al suo quinto capitolo. Vi ricodo che il film uscirà nelle sale italiane il 28 Giugno. Se volete saperne di più sul film vi lascio qui il link alla recensione senza spoiler che trovate sul sito. Se invece volete saperne di più sulle scene post-credits, continuate a leggere!

Ci sono scene dopo i titoli di coda di Indiana Jones e il Quadrante del Destino?

La risposta è No, non ci sono scene dopo i titoli di coda. Ciò non significa che non potranno esserci eventuali spin off della saga, ma per quanto riguarda il filone principale con protagonista Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, questo è sicuramente il capitolo conclusivo. Dunque probabilmente, una Disney ancora incerta sul indirizzo da dare al franchise, ha preferito non dare indizi e lasciarsi carta bianca sul futuro. Molto dipenderà dai risultati di botteghino del film che potrebbe dividere critica e pubblico.

Staremo a vedere, noi crediamo che difficilmente Disney lascerà morire così un brand tanto amato e potenzialmente molto redditizio, ma dovrà saper reinventarsi necessariamente intorno ad uno nuovo o una nuova protagonista. Molto dipenderà dai risultati al botteghino di questo Indiana Jones, ma l’indiziata numero uno è sicuramente Helena, che nel film sembra raccogliere l’eredità dell’archeologo, pur non risultando una copia sbiadita di quest’ultimo.

La sinossi ufficiale di Indiana Jones il quadrante del destino

Siamo nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio e Indiana Jones, sentendosi superato dal mondo che lo circonda, è pronto a ritirarsi. Ma è proprio quanto sta per appendere la frusta al muro che viene coinvolto dalla sua figlioccia, Helena, in una nuova avventura. I due dovranno intercettare un prezioso oggetto: un artefatto in grado di cambiare il mondo “in meglio”. Purtroppo, non sono soli in questa ricerca.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI