back to top

Invincible 3: c’è un aggiornamento sull’uscita (ufficiale)

Basato sulla serie a fumetti di Robert Kirkman, lo show di Amazon Prime Video Invincible ha stravolto il genere dei supereroi, raccontando una storia originale e matura in uno spazio che è diventato sempre meno.

La seconda stagione si è conclusa all’inizio di aprile dopo una lunga pausa per la serie. Ora i fan guardano alla terza stagione, che è stata annunciata ma non ha una data di uscita precisa.

Invincible Stagione 3 potrebbe uscire l’anno prossimo, secondo uno dei creatori della serie.

Parlando in un thread di commenti sulla sua pagina personale di Instagram, il fumettista di Invincible Ryan Ottey ha rivelato che ci vorrà “solo” un anno prima che i fan possano vedere la serie animata con superpoteri di Amazon Prime Video:

D: “Ora ci sono altri 2 anni per vedere la continuazione della serie animata”.

Ottley: “Solo uno!”

Questo sarà emozionante per i fan che hanno aspettato diversi anni tra la prima e la seconda stagione della serie.

Questi commenti sono in linea con i sentimenti condivisi dal creatore della serie Rober Kirkman. Secondo Kirkman, “l’obiettivo” è quello di “avere una nuova stagione ogni anno” (via Variety):

D: “Hai detto che l’intero arco del fumetto potrebbe durare sette o otto stagioni. Ora che avete ripreso i ritmi di produzione dopo la chiusura di COVID, c’è speranza di avere una nuova stagione ogni anno?”.

Kirkman: “Questo è l’obiettivo. Le realtà dell’animazione possono rendere la cosa un po’ difficile, ma quello che posso garantire è che l’intervallo tra la stagione 1 e la 2 è il più lungo che dovremmo mai avere, sai, a meno di qualche catastrofe imprevista. Potrebbe essere ogni 18 mesi o 16 mesi o 13 mesi o 12 mesi. Stiamo ancora cercando di capirlo”.

Quando uscirà la terza stagione di Invincible?

Sebbene sia rassicurante sapere che il team creativo di Invincible vuole rilasciare altri episodi della serie nel corso del prossimo anno, vale la pena notare che questa potrebbe essere una stima approssimativa.

Questo non vuol dire che l’intervallo tra le stagioni 2 e 3 sarà altrettanto lungo di quello tra la prima e la seconda.

Tuttavia, se la terza stagione dovesse slittare da 12 a 18 mesi, non sarebbe così sorprendente. La data di uscita della terza stagione è quindi compresa tra aprile e ottobre 2025.

Da lì in poi, come ha detto Kirkman nei suoi commenti, la serie seguirà apparentemente lo stesso schema “una stagione all’anno” anche dopo la terza stagione.

Questo porterebbe la quarta stagione al 2026, la quinta al 2027 e così via.

Ma Kirkman vuole che i fan siano sicuri che si tratti di una linea temporale fluttuante, affermando: “Potrebbe essere ogni 18 mesi o 16 mesi o 13 mesi” in un’intervista del novembre 2023.

Al momento, solo la terza stagione è stata autorizzata per la serie animata in streaming. Ma se Amazon Prime Video volesse, c’è abbastanza materiale narrativo da rosicchiare alla serie TV per arrivare a sette, otto o addirittura nove stagioni.

La seconda stagione di Invincible è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

CORRELATI