back to top

Invincible Stagione 3: Robert Kirkman conferma il ritorno di due personaggi

La terza stagione di Invincible riporterà in scena due personaggi importanti che hanno avuto grande attenzione nella prima stagione, ma che non hanno avuto spazio nella seconda!

Il co-creatore del fumetto Invincible e showrunner della serie animata Robert Kirkman ha confermato che i personaggi di Titan e Battle Beast riappariranno nella terza stagione, dopo che la loro storyline comune era stata messa da parte nella seconda.

Chi sono Titan e Battle Beast di Invincible? Spiegato

Titan e Battle Beast sono stati i personaggi principali di Invincible Stagione 1 Episodio 5, “That Actually Hurt”. Mark Grayson/Invincible si è alleato con Titan, un agente di strada locale, per sconfiggere il suo capo, Machine Head. Tuttavia, il cervello meccanico di Machine Head ha calcolato il tradimento e il cattivo ha affidato il lavoro di esecutore ad alcuni nuovi assunti, il più spaventoso dei quali è il gladiatore umanoide Battle Beast. Durante la resa dei conti nel mondo sotterraneo, Bestia da Battaglia ha quasi ucciso Invincible, oltre ai membri di Guardians of the Globe, Monsters Girl e Black Samson. Anche se la squadra si è radunata per proteggere i compagni caduti, Bestia da Battaglia non è stato effettivamente sconfitto, ma se n’è andato da solo, dopo essersi disgustato per la debolezza dei suoi compagni cattivi, ritenendo l’intera battaglia al di sotto delle sue possibilità.

All’indomani della sconfitta di Machine Head, è stato rivelato che Titan stava in realtà usando la sua triste storia di padre di famiglia costretto al crimine come copertura. Il suo vero obiettivo per aiutare la sua famiglia era quello di usare la potenza di fuoco di un grande eroe per eliminare Machine Head, in modo che Titan potesse sostituirlo come nuovo boss della malavita. Grazie alla sua capacità di ricoprire il suo corpo di solida pietra e alla sua chiara astuzia criminale, Invincible potrebbe trovare il suo prossimo incontro con Titan molto meno collaborativo.

Invincible Stagione 3: perché migliorerà rispetto alla Stagione 2

Invincible ha chiaramente avuto dei problemi di crescita nella sua seconda stagione, come accade per la maggior parte degli show. La propulsione a razzo della prima stagione, con la resa dei conti padre-figlio tra Invincible e suo padre Omni-Man, è sempre stata difficile da battere; i temi del trauma e della crescita della seconda stagione sono stati molto meno avvincenti (a livello viscerale), ma probabilmente hanno fatto il lavoro più profondo per dare allo show un peso e una posta in gioco, manovrando efficacemente i personaggi verso i nuovi luoghi in cui dovevano trovarsi – mentalmente ed emotivamente – per andare avanti.

La star di Invincible, J.K. Simmons, sta già aiutando i fan a tirare il fiato su una prospettiva per la terza stagione: avremo molto più Omni-Man rispetto alla seconda stagione:

“Una delle cose che trovo davvero interessanti del modo in cui Robert, Simon e l’intero team stanno continuando a concepire questo progetto è che è come se cavalcasse le onde… a volte sembra quasi che perdiamo le tracce di Nolan, o che perdiamo il focus su quel personaggio. Poi torniamo e ne prendiamo una grande dose, ma per me non è mai come se ne avessimo troppe…. E sì, ci sarà più Nolan in futuro, ma continuerà ad andare avanti e indietro”.

In effetti Invincible si è ormai affermata come una serie in cui il flusso delle trame non è mai chiaro. Un intero episodio può essere dedicato a personaggi come Titan e al suo angolo di mondo – e poi non lo rivediamo per (letterali) anni. La seconda stagione ha finalmente dato una risposta ai fili della prima su cattivi come la Lega delle Lucertole e i Sequid marziani, mentre il mistero di una mummia egizia che cerca di trovare un corpo ospite è in corso da due stagioni e oltre. Chissà quando ci arriveremo?

Le stagioni 1 e 2 di Invincible sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video.

FONTECB

CORRELATI