back to top

Io Sono Leggenda: Will Smith svela nuovi dettagli sul film con Michael B. Jordan

Il sequel di Io Sono Leggenda è in fase di lavorazione, Will Smith lo ha confermato pochi giorni fa al Red Sea Film Festival. Secondo il report di Variety, la Warner Bros è ancora in trattative con Michael B. Jordan per entrare nel cast del sequel. 

La star di Creed è un nome caldo a Hollywood in questo momento e sarà sicuramente intrigato dal sequel di I Am Legend, stando agli ultimi incontri con Will Smith. Al momento non abbiamo notizie su quando il progetto inizierà le riprese dato che, l’attore del Principe di Bel-Air, sembra molto impegnato sul set di Bad boys 4. Ecco ciò che ha detto:

“Domani avrò un incontro con Michael per Io Sono Leggenda”, ha spiegato Smith. “Devi essere un vero fan del film per saperlo ma, nella versione cinematografica, il mio personaggio muore alla fine del film. Chi ha comprato il dvd, però, sa che esiste un finale alternativo dove Robert sopravvive. Non posso dirvi nulla di più, ma Michel B. Jordan è pronto”.

Il finale alternativo

Non molto fa, il regista Francis Lawrence aveva parlato del tanto discusso finale alternativo. I produttori temevano che finire il film con la morte del protagonista avrebbe potuto essere una nota troppo negativa per far uscire le persone dal teatro. Per Lawrence, però, andavano bene entrambi gli approcci, tanto da indicare altri adattamenti di questa storia più vicini al romanzo originale di Richard Matheson

“Preferisco il finale originale ai due che abbiamo. La verità è che ora lo avrei girato esclusivamente per trasporre il racconto originale”, ha raccontato Lawrence al podcast Happy Sad Confused. “Con tutti quei soldi spesi, però, tutti erano nervosi all’idea di fare qualcosa così nichilista. Guardando indietro, tuttavia, mi sembra come se tutti fossero andati a vedere l’ultimo uomo sulla terra e si fossero divertiti per quella ragione. Andava bene anche il finale nichilista di Io Sono Leggenda.”

Cosa ne pensate di questo sequel? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI