back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere, le donne dei nani hanno la barba?

Gli showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere J.D. Payne e Patrick McKay intervengono sull'annoso dibattito sulla barba delle donne nane.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere J.D. Payne e Patrick McKay spiegano il processo di pensiero che ha portato alla conferma che le donne nane hanno effettivamente la barba… per modo di dire.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Payne ha risposto a una lamentela del pubblico sul fatto che le mogli dei nani nello show non hanno i peli sul viso come nei libri. “In realtà li hanno“, ha risposto. “Abbiamo esaminato varie versioni di come potrebbero essere i peli facciali delle donne nane. Ci sono peli di barba applicati amorevolmente uno alla volta [sull’attrice di Disa Sophia Nomvete] e ci sono queste specie di basette di montone a lato“. McKay ha spiegato che non c’era un percorso chiaro da seguire per quanto riguarda la peluria facciale delle donne nane, poiché “Tolkien stesso – se si studia il suo intero corpo di lavoro – ha risposto a questa particolare domanda in entrambi i modi”. Ha aggiunto. “C’è un argomento molto forte per cui le donne nane dovrebbero avere la barba e un argomento molto forte per cui non dovrebbero averla. Siamo soddisfatti di dove siamo arrivati“.

Le mogli nane barbute del Signore degli Anelli

Il dibattito barba o non barba è in corso da tempo tra gli spettatori di Gli Anelli del Potere. A luglio, Lindsay Weber, produttrice esecutiva dello show, ha cercato di mettere a tacere la confusione, dichiarando: “Posso confermare che hanno i peli sul viso“, aggiungendo: “Non vedo l’ora di farveli vedere, li vedrete di più nello show“.

Tuttavia, i peli facciali non sono l’unica parte de Gli anelli del potere che è stata oggetto di critiche. Alcuni spettatori hanno anche criticato gli abiti dello show, che appaiono troppo nuovi. Payne ha risposto a questa critica, sottolineando: “A volte i vestiti sono nuovi“. Ma lui e McKay sono fiduciosi che i detrattori metteranno da parte le loro rimostranze quando la Stagione 1 sarà terminata. Il duo ha spiegato che lo show migliora a ogni episodio e che gli eventi degli episodi successivi faranno sì che il pubblico veda gli episodi precedenti sotto una luce più positiva.

Per fortuna, gli spettatori che hanno apprezzato Gli Anelli del Potere possono contare su una stagione 2 apparentemente più grande all’orizzonte. McKay ha dichiarato che la prossima stagione, le cui riprese sono iniziate il 3 ottobre proprio fuori Londra, sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Il finale di stagione sarà trasmesso il 14 ottobre 2022.

FONTECBR

CORRELATI