back to top

James Gunn rompe il silenzio sul salvataggio di Legends of Tomorrow e sul rilascio della versione di Ayer

È stato recentemente annunciato che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, una nuova entità nata per sostituire la DC Films, in difficoltà. Naturalmente, Gunn ha già diretto Suicide Squad e Peacemaker per la DC, quindi i fan non vedono l’ora di vedere cosa farà per la società ora che ha un ruolo ancora più importante. Gunn è molto attivo su Twitter, quindi non sorprende che anche i fan della DC lo stiano contattando con richieste e suggerimenti sulla direzione della DC. Il regista ha affrontato alcune delle idee presenti sul sito, tra cui quella di salvare Legends of Tomorrow dopo la sua cancellazione e quella di realizzare la “Ayer Cut” di Suicide Squad di David Ayer.

“Ho aperto Twitter alla fine di un lungo e creativo weekend per vedere i molti tweet per #SaveLegendsofTomorrow & #ReleaseTheAyerCut e il supporto dei fan per altri progetti DC nel corso degli anni. La maggior parte di queste richieste sono state entusiastiche e rispettose”, ha scritto Gunn. “Come nuovi (e primi in assoluto) amministratori delegati dei DC Studios, Peter e io pensiamo che sia importante riconoscere voi, i fan. Farvi sapere che abbiamo ascoltato i vostri diversi desideri per il futuro della DC. Anche se la nostra capacità di interagire su Twitter è stata ridotta a causa del carico di lavoro delle nostre nuove posizioni. Stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto mentre intraprendiamo questo viaggio, e continueremo a farlo per i prossimi anni”.

Gunn ha continuato: “Ma la nostra attenzione iniziale è rivolta alla storia, alla definizione del nuovo DCU e alla narrazione della più grande storia mai raccontata attraverso molteplici film, spettacoli televisivi e progetti animati. Invitiamo tutti i fandom DC del multiverso, e anche tutti gli altri, a entrare in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di rivelare di più”. Potete dare un’occhiata al suo thread qui.

James Gunn e David Ayer vanno d’accordo?


L’anno scorso Gunn ha diretto Suicide Squad che, pur presentando alcuni degli stessi personaggi di Suicide Squad di Ayer del 2016, non è stato considerato un sequel. Ayer ha dichiarato apertamente di volere che la Warner Bros. distribuisca la sua versione del film. E alcuni fan erano curiosi di sapere se il regista fosse arrabbiato perché Gunn ha avuto la possibilità di reboottare alcuni dei suoi personaggi. Tuttavia, Gunn e Ayer sono sempre stati amichevoli sui social media e hanno riconfermato questo rispetto all’inizio dell’anno. Il non-dramma è iniziato quando Gunn ha apprezzato un tweet che difendeva Pete Davidson, apparso in Suicide Squad.

Il tweet, tuttavia, conteneva anche una frecciatina al film di Ayer. Quando qualcuno ha fatto uno screenshot del like di Gunn e ha twittato “Ecco perché non mi piace James Gunn“. Gunn ha risposto con una spiegazione che ha attirato l’attenzione di Ayer e ha ribadito il loro buon rapporto. Potete leggere l’interazione qui.

CORRELATI