back to top

Jason Aaron torna alla DC con Batman

Lo scrittore Jason Aaron tornerà alla DC per una nuova storia di Batman insieme all’artista Doug Mahnke e all’inchiostratore Jamie Mendoza, come annunciato da IGN. La serie segnerà la seconda volta che Aaron scrive una storia nell’Universo DC mainstream dopo il one-shot Joker’s Asylum: Penguin del 2008.

Sebbene sia stato associato per lo più alla Marvel Comics per un certo periodo di tempo, compresi lunghi periodi nei franchise degli X-Men e dei Vendicatori, Aaron si è fatto conoscere nei fumetti con il suo titolo di lunga durata Scalped, di proprietà del creatore, insieme all’artista RM Guera, pubblicato dall’imprint Vertigo della DC, ora in disuso. Scalped è stato pubblicato per 60 numeri dal 2007 al 2012.

Ora Jason Aaron torna alla DC per Batman: Off-World, una serie limitata di sei numeri in cui Batman intraprende un’avventura fuori dal pianeta – il suo primo viaggio in solitaria nello spazio nell’era moderna.

“Una notte di routine a Gotham City per un giovane Batman si rivela tutt’altro che di routine quando il combattente del crimine si trova di fronte a un tipo di nemico che non ha mai affrontato prima – uno proveniente da oltre le stelle!”, si legge nella descrizione ufficiale della DC di Batman: Off-World. “Un universo di possibili minacce aliene porta Batman a prendere un’audace decisione: avventurarsi da solo per la prima volta negli estremi confini del cosmo, dove il Cavaliere Oscuro affronterà la lotta della sua vita!”.

Batman è stato nello spazio un sacco di volte insieme alla Justice League e ad altri alleati, e ha vissuto alcune avventure fuori dal mondo ai tempi della fantasiosa Golden Age dei fumetti, alla fine degli anni ’40 e ’50. Ma questa è la prima volta che va nello spazio da solo da quando la DC ha aggiornato la sua continuità con la serie limitata Crisis on Infinite Earths del 1985.

“Mi sono innamorato dei fumetti grazie alla DC. I primi libri che il mio giovane e barbuto io abbia mai preso dallo scaffale di una drogheria sono stati New Teen Titans, World’s Finest e Batman. Libri che hanno aperto le porte a un universo di storie che avrebbero letteralmente cambiato il corso della mia vita”

ha dichiarato Jason in un comunicato.

“È quindi con grande onore ed eccitazione che finalmente posso fare il mio debutto come scrittore DC, con una storia di Batman che porta un giovane Cavaliere Oscuro nel suo primo viaggio nei lontani e meravigliosi confini del cosmo DC”.

Batman: Off-World #1 sarà in vendita dal 21 novembre negli USA.

FONTEGR

CORRELATI