back to top

Jujutsu Kaisen: il creatore annuncia una collaborazione speciale con Dragon Ball

Se c’è una cosa che Dragon Ball possiede in abbondanza, è il rispetto. Il creatore Akira Toriyama ha dato vita alla serie shonen decenni fa, e Son Goku regna ancora sovrano. Anche dopo tutto questo tempo, Dragon Ball è difficile da superare e molti manga moderni citano Toriyama come una delle principali influenze. E presto, Jujutsu Kaisen dimostrerà di essere al pari di Dragon Ball collaborando con la serie.

Come forse saprete, Dragon Ball è nel bel mezzo delle celebrazioni per il 40° anniversario. La serie taglierà il traguardo nel 2024 e da anni Dragon Ball celebra l’anniversario con un progetto speciale di gallerie. I tributi sono iniziati nell’estate del 2021 e continuano a essere pubblicati mensilmente grazie a Saikyo Jump. Il creatore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, si unirà al progetto a breve e i fan sono entusiasti del crossover.

Dopo tutto, l’artista di Jujutsu Kaisen non ha mai nascosto il suo amore per Dragon Ball. Akutami ha più volte elogiato il lavoro di Toriyama. Ora, sembra che l’artista sia pronto a pubblicare il proprio rifacimento di Dragon Ball. Akutami sarà incaricato di rifare un classico pezzo di copertina di Dragon Ball nel suo stile, e la sua creazione sarà in buona compagnia.

Da Masashi Kishimoto di Naruto a Tite Kubo di Bleach, i creatori di manga di tutto il mondo hanno contribuito alla galleria di Dragon Ball. Anche creatori di manga moderni come Tatsuki Fujimoto di Chainsaw Man hanno contribuito al progetto. Come potete immaginare, l’attesa per il grande tributo di Akutami è altissima.

Se non conoscete il lavoro di Akutami, beh, avete un po’ di tempo per ripassare. L’artista è noto soprattutto per il suo lavoro su Jujutsu Kaisen. Per chi volesse maggiori informazioni sul manga, si può leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

“Per qualche strana ragione, Yuji Itadori, nonostante il suo folle atletismo, preferisce frequentare il Club dell’Occulto. Tuttavia, scopre presto che l’occulto è reale quando i suoi compagni di club vengono attaccati! Nel frattempo, la misteriosa Megumi Fushiguro è sulle tracce di un oggetto maledetto di grado speciale, e la sua ricerca lo conduce a Itadori…”

CORRELATI