Jujutsu Kaisen fa nascere una teoria sul ritorno di Gojo

Come risultato dell’arco dell’incidente di Shibuya, Satoru Gojo è stato intrappolato in un piano alternativo conosciuto come il Regno della Prigione, ma le cose sono cambiate nel manga di Jujutsu Kaisen. Ora che il Culling Game è in pieno svolgimento e che gli eroi stanno cercando di tenere insieme il loro mondo di fronte al riemergere di Sukuna, la comunità dei fan dell’anime ha elaborato alcune teorie assurde. Una di queste teorie è emersa grazie all’ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen: il re delle maledizioni potrebbe aver gettato alcuni semi importanti legati a Gojo.

ATTENZIONE, seguono SPOILER sul manga e sull’anime di Jujutsu Kaisen.

Come sanno i lettori che hanno seguito il manga di Jujutsu Tech, Satoru Gojo ha visto giorni migliori. L’onnipotente insegnante è apparentemente caduto per mano di Sukuna, squartato a metà e dato per morto mentre gli eroi cercano di abbattere il re delle maledizioni. Mentre Gojo è ancora dato per morto, Sukuna inizia a gettare le basi per una possibile resurrezione grazie al potere di Utahime, che ha avuto un ruolo importante nella recente seconda stagione dell’anime.

Utahime in soccorso


Sukuna coglie l’occasione per notare che il corpo è scomparso dal campo di battaglia, assistendo al teletrasporto degli stregoni caduti dal campo di battaglia da parte di Ui Ui. Distruggendo il potere di Utahime, il re maledetto pensa poco alla guaritrice, ma potrebbe aver gettato il seme per il ritorno di Gojo dalla tomba: “Stanno trasportando gli stregoni feriti dalla donna con la tecnica maledetta inversa? No… curare un’altra persona con la tecnica del maleficio inverso è meno della metà efficace che curare se stessi. Rispetto a me e a Gojo, la sua tecnica di maledizione inversa non è così forte”.

Anche se Gojo è ben lontano dal risorgere, nella serie sono successe cose più assurde. Se lo stregone dovesse tornare, si dimostrerebbe un alleato indispensabile per Yuji Itadori in questo momento di crisi. Considerando che Satoru Gojo rimane uno dei personaggi più popolari della serie, morto o meno, il suo ritorno sarebbe un momento molto interessante.

CORRELATI