back to top

Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 2 – Recensione (con spoiler)

Continua la tanto attesa seconda stagione di Jujutsi Kaisen con l’episodio 26 intitolato “Dote Nascosta 2“, un episodio che ci fa conoscere un pò di più i nostri protagonisti, introduce un antagonista e non manca di farci vedere un pò di duelli di stregoneria. Sconfitta la minaccia iniziale per Riko, Satoru Gojo e Seguru Geto progettano di portarla alla Jujutsu High. Ma quando la ragazza insiste per tornare alla sua scuola normale, il compito di tenerla al sicuro diventa infinitamente più complicato. E quel che è peggio, all’insaputa del duo, è stata messa una grossa taglia sulla testa della ragazza che attira su su di lei un’attenzione ancora maggiore di quella che si sarebbero aspettati.

Riprendendo subito dopo la fine dell’ultimo episodio, iniziamo l’episodio di questa settimana con una minaccia immediata per Riko. La sua interazione iniziale con Geto e Gojo, inoltre, vede il nuovo episodio stabilire rapidamente una dinamica tra il duo e il loro nuovo incarico, e sembra che Riko non abbia intenzione di rendere loro il lavoro facile. L’atteggiamento leggermente antagonista di Riko nei confronti di Geto e Gojo sembra una strada ovvia ma divertente da percorrere per il personaggio. La sua resistenza ai desideri del suo nuovo protettore offre maggiori opportunità di concretizzare le minacce, oltre a creare alcuni conflitti di personalità facili e veloci.

Piuttosto che accettare di tornare alla Jujutsu High con loro, insiste per poter tornare alla sua scuola per avere ancora un pò di vita normale. Avendo l’ordine di permettere a Riko di fare ciò che desidera, la coppia non ha altra scelta che seguirla a scuola. Sebbene questa richiesta appaia inizialmente come puramente egoistica da parte della ragazza, in realtà approfondisce e aumenta l’empatia che si prova per lei.

La situazione si surriscalda presto quando cominciano a comparire degli aggressori, spinti dall’enorme taglia posta sulla testa di Riko. Uno dei maggiori punti di forza, che Jujutsu Kaisen ha sempre sfruttato a suo vantaggio, è la meravigliosa varietà che offre nel modo in cui i vari personaggi della serie esercitano i loro poteri, e questo nuovo episodio continua a costruire su questa varietà. Il modo in cui si svolgono i combattimenti mostra una forte creatività, in quanto le tattiche impiegate cambiano da un combattimento all’altro. Su queste solide fondamenta dell’azione si basa anche tutto ciò che i fan si aspettano dallo Studio MAPPA. Mentre l’animazione e il design visivo sono pura gioia per gli occhi in tutto l’episodio, lo studio mostra i suoi punti di forza nelle battaglie, offrendo grande azione ogni volta che viene richiesta.

L’unico punto in cui l’episodio fallisce un po’, a mio parere, è quando si prende un po’ troppo tempo per spiegare come funzionano le cose. Le lunghe spiegazioni dei meccanismi della stregoneria non servono a molto, perché i dettagli vengono in gran parte persi dallo spettacolo.

Quando non segue Gojo, Geto e Riko, l’episodio introduce l’oscura figura che ha messo una taglia sulla testa di Riko. Queste scene ci presentano un personaggio interessante che riesce a portare una minaccia concreta alla serie. Jujutsu Kaisen Episodio 26 offre azione, esplorazione dei personaggi e impostazione narrativa con solo piccoli intoppi. Riesce a far entrare molto nella sua narrazione, mantenendo la storia in equilibrio fino alla fine.

Il terzo episodio della stagione 2 di Jujutsu Kaisen arriverà su Crunchyroll il 20 luglio.

Jujutsu Kaisen Episodio 26 offre azione, esplorazione dei personaggi e impostazione narrativa con solo piccoli intoppi. Riesce a far entrare molto nella sua narrazione, mantenendo la storia in equilibrio fino alla fine. L'animazione dello Studio MAPPA e il design visivo sono pura gioia per gli occhi in tutto l'episodio, lo studio mostra i suoi punti di forza nelle battaglie, offrendo grande azione ogni volta che viene richiesta.

CORRELATI

Jujutsu Kaisen Episodio 26 offre azione, esplorazione dei personaggi e impostazione narrativa con solo piccoli intoppi. Riesce a far entrare molto nella sua narrazione, mantenendo la storia in equilibrio fino alla fine. L'animazione dello Studio MAPPA e il design visivo sono pura gioia per gli occhi in tutto l'episodio, lo studio mostra i suoi punti di forza nelle battaglie, offrendo grande azione ogni volta che viene richiesta.Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 2 - Recensione (con spoiler)