back to top

Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 3 – Recensione (con spoiler)

Continua la tanto attesa seconda stagione di Jujutsu Kaisen con l’episodio 27 intitolato “Dote Nascosta 3“, un episodio che per i miei gusti parte un pò lento e confusionario ma si riprende alla grande sul finale. La rapidità con cui l’episodio mette in scena il salvataggio di Kuroi fa chiedere perché lo show si preoccupi di farla catturare. C’è anche un breve momento prima che ci venga mostrata mentre viene salvata dagli altri che salta in avanti nel tempo, aggiungendo ulteriore confusione a ciò che sta accadendo. Tutto ciò fa sì che l’intero evento sembri una misera scusa per far uscire il gruppo dal luogo in cui si trova e portarlo sulle spiagge di Okinawa per un po’ di relax, scena un pò troppo “ridicolizzata” per l’atmosfera a cui ci ha abituato l’anime. Una volta superato il confuso e veloce inizio però l’episodio ci regala un racconto assolutamente impeccabile, con momenti emotivi profondi e combattimenti mozzafiato.

Il tempo che il gruppo rimane a Okinawa per giocare sulla spiaggia, esplorare l’acquario locale e mangiare qualcosa è reso leggero e fa un lavoro fenomenale nel bilanciare la gioia di questi momenti con lo spettro sempre presente dell’assimilazione di Riko a Tengen. Le inquadrature scelte alla perfezione si susseguono con la fluidità per cui lo studio MAPPA è noto. Il tocco finale è dato da alcune scelte cromatiche mozzafiato che fanno sì che certe inquadrature catturino lo spettatore molto più di quanto la loro breve presenza farebbe altrimenti.

L’episodio 27 di Jujutsu Kaisen però deve superare questa fase per portare a termine il compito assegnato, così il gruppo torna alla Jujutsu Tech per consegnare Riku a Tengen. Tuttavia, il loro ritorno viene interrotto quando Toji Fushiguro raggiunge il gruppo. Il suo ingresso in scena è sorprendente e fornisce un’eccellente dimostrazione iniziale delle sue abilità, che viene ulteriormente sviluppata durante il successivo combattimento con Gojo.

La battaglia che si svolge è senza dubbio la sequenza visivamente più bella della serie fino ad ora. L’animazione è intricata ed elegante, in grado di trasmettere la potenza, la velocità e l’abilità dei due combattenti in un modo che affascina. Le tattiche che cambiano rapidamente mantengono la battaglia sorprendente, mentre i due combattono per ottenere un vantaggio.

L’episodio si conclude poi con un’ultimo colpo di scena che da solo rende l’intero l’intero episodio fenomenale. Un momento di tranquilla bellezza viene infranto mentre l’episodio della prossima settimana si preannuncia come un’altra bomba.

Il quarto episodio della stagione 2 di Jujutsu Kaisen arriverà su Crunchyroll il 28 luglio.

L'episodio 3 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen parte lento e confuso ma si conclude con una nota emotiva che mette a fuoco l'intero nucleo narrativo dell'episodio. La seconda stagione di Jujutsu Kaisen sta andando a tutto gas e non si fermerà!

CORRELATI

L'episodio 3 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen parte lento e confuso ma si conclude con una nota emotiva che mette a fuoco l'intero nucleo narrativo dell'episodio. La seconda stagione di Jujutsu Kaisen sta andando a tutto gas e non si fermerà!Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 3 - Recensione (con spoiler)