back to top

Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 7 – Recensione (con spoiler)

Continua la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, con il tanto atteso arco dell’incidente di Shibuya, nell’episodio 31 intitolato “La vigilia della festa“, un episodio che promette davvero bene con l’inizio dell’arco di Shibuya animato come sempre in modo impeccabile. Con la rivelazione dell’arma segreta di Mecharu, lui e Mahito si preparano a scontrarsi in una battaglia diversa da tutte quelle viste fin’ora nella serie.

Il fulcro di questo episodio è lo scontro tra Mechamaru e Mahito, e Studio MAPPA è stato come sempre fantastico nel creare una battaglia tanto unica quanto visivamente straordinaria. Il primo aspetto che contraddistingue questa sequenza è la portata degli attacchi sferrati. Il modo in cui MAPPA mette in mostra le capacità di mutare forma dell’antagonista è una meraviglia e mostra tutta la sua potenza grezza.

Ma quando Mahito si ritrova a corto di spazio di manovra, lo show mette in scena il momento visivamente più sorprendente dell’intero episodio, quando scatena la sua “espansione di dominio”. Le immagini caleidoscopiche che si susseguono mentre Mahito intrappola il suo nemico con la sua abilità più potente sono caratterizzate da un animazione che fa venir voglia a chi guarda l’episodio di tornare indietro e riguardarlo per cogliere ogni minimo dettaglio.

Credendo di aver sconfitto Mahito, Mechamaru si rivolge a Suguru Geto nella speranza di sconfiggere anche lui per poter avvertire Satoru Gojo dell’imminente attacco a Shibuya. Tuttavia, nonostante creda di aver inferto un colpo mortale al suo avversario, Mahito riappare per uccidere Mechamaru. Questo momento ha lo scopo di offrire un colpo di scena sorprendente.

Il nuovo episodio poi ci regala un pò di peso emotivo grazie a un breve intermezzo che vede Kasumi Miwa parlare con il pupazzo di Mecharu nella loro scuola. Durante questa scena straziante, Miwa confessa al pupazzo ormai senza vita di sentirsi più vicina a lui. Da qui l’episodio salta in avanti nel tempo fino alla notte di Halloween, quando inizia a verificarsi il tanto atteso attacco di Shibuya. Con la presenza di persone che festeggiano Halloween, Studio MAPPA fa vivere i momenti iniziali dell’incidente con un ottimo approccio che permette di dare la giusta importanza al terrore che si sta scatenando.

Ora che i cittadini sono rimasti in ostaggio aspettando la comparsa di Gojo, gli stregoni del jujutsu iniziano a definire i loro piani iniziali per affrontare i loro nemici invisibili. Con la chiusura dell’episodio proprio quando lo stregone evocato fa la sua comparsa, l’episodio si conclude con un sacco di domande in sospeso che non vediamo l’ora trovino una risposta.

L’ottavo episodio della stagione 2 di Jujutsu Kaisen arriverà su Crunchyroll il 14 settembre.

Questo episodio, che da inizio al tanto atteso arco dell'incidente di Shibuya, è avvincente e visivamente spettacolare. Dopo un duello iniziale, diverso da tutto quello a cui la serie ci aveva abituati, e un piccolo intramezzo emotivo, la seconda stagione da il via in modo sorprendente all'arco che cambierà per sempre le cose.

CORRELATI

Questo episodio, che da inizio al tanto atteso arco dell'incidente di Shibuya, è avvincente e visivamente spettacolare. Dopo un duello iniziale, diverso da tutto quello a cui la serie ci aveva abituati, e un piccolo intramezzo emotivo, la seconda stagione da il via in modo sorprendente all'arco che cambierà per sempre le cose.Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 7 - Recensione (con spoiler)