back to top

Jurassic World: Chaos Theory, il cast dello show di Netflix

Chaos Theory è la serie sequel della fortunata Camp Cretaceous (durata cinque stagioni) che racconta le avventure dei sei campeggiatori rimasti bloccati su Isla Nublar dopo gli eventi del primo film di Jurassic World.

La serie è ambientata sei anni dopo Camp Cretaceous e riunisce il cast principale della serie, tranne Brooklynn di Jenna Ortega, la cui morte è confermata nel trailer ufficiale.

Tutti i doppiatori principali di Jurassic World: La teoria del caos

Paul-Mikél Williams – Darius Bowman

Darius torna per guidare la missione di riunire i Nublar Six e allo stesso tempo scoprire il motivo per cui sono stati presi di mira da un’organizzazione sconosciuta. Giura inoltre di vendicare la morte di Brooklynn.

Williams ha recentemente interpretato Tristan in The Upshaws. L’attore ha recitato anche in Westworld, Sydney to the Max e Raven’s Home.

Darren Barnet – Kenji Kon

Darren Barnet fa parte del cast vocale di Jurassic World: Chaos Theory, sostituendo la star di Titans Ryan Potter, che ha dato vita al personaggio in Jurassic World: Camp Cretaceous.

Kenji è il fidanzato di Brooklynn alla fine della prima serie e diventa il fratello adottivo di Darius.

Nella stagione 5 di Camp Cretaceous viene rivelato che il padre di Kenji, Daniel, è il presidente della Mantah Corp (un gruppo noto per gli esperimenti e le torture sui dinosauri), diventando così l’antagonista principale.

Kenji ha ereditato una buona parte della fortuna del padre dopo il suo arresto nel finale della serie.

Data la morte di Brooklynn, Kenji sembra intenzionato a vendicarla, proteggendo al contempo i suoi amici dal loro nuovo nemico.

Barnet è noto soprattutto per aver interpretato una versione più giovane di Wilfred Malick in Agents of SHIELD, Jonathan in Anyone But You e Paxton in Never Have I Ever.

Raini Rodriguez – Sammy Gutierrez

Sammy è la migliore amica e fidanzata di Yasmina; l’ultima volta che la coppia ha vissuto insieme è stato alla fine di Camp Cretaceous.

Sammy è nota per il suo entusiasmo e la sua disponibilità ad aiutare gli altri. La sua natura positiva viene messa alla prova in Chaos Theory dopo aver appreso della morte di Brooklynn e del fatto che sono stati presi di mira dai raptor.

Il ruolo più iconico della Rodriguez è quello di Trish De La Rosa in Austin & Ally. L’attrice può essere vista anche in Paul Blart: Mall Cop.

Kausar Mohammed – Yasmina “Yaz” Fadoula

Yasmina “Yaz” Fadoula (doppiata da Kausar Mohammed) è la più atletica tra i Sei di Nublar, essendo stata una popolare atleta prima di entrare a Isla Nublar come membro di Camp Cretaceous.

Yaz sembra essere in pace con la vita normale che conduce con Sammy fuori dalla città. Tuttavia, la loro vita viene sconvolta dall’arrivo di Darius e Ben che li avvertono di un’imminente minaccia per le loro vite.

Mohammed ha più di 70 crediti a suo nome, con ruoli in Monster High, The CW’s The Flash e 4400.

Sean Giambrone – Ben Pincus

Sean Giambrone torna a vestire i panni di Ben Pincus, inizialmente spaventato dai dinosauri prima di trasformarsi in un vero e proprio amante dei dinosauri alla fine di Camp Cretaceous.

Ben è stato visto l’ultima volta sull’isola Mantah Corp con Bumpy e la scienziata Mae.

All’inizio di Chaos Theory, Ben si riunisce per la prima volta con Darius per informarlo della minaccia alle loro vite. Frequenta anche un sito chiamato Dark Jurassic ed è qui che trova le tracce del responsabile della morte di Brooklynn.

Giambrone è conosciuto soprattutto per i ruoli di Adam Goldberg in The Goldbergs, Riley in The Chicken Squad e Russell in Russell Maniac.

Jenna Ortega – Brooklynn

Anche se si dice che Jenna Ortega abbia apparentemente lasciato il ruolo di Brooklynn in Jurassic World: Chaos Theory, la voce dell’attrice si sente ancora in una breve sequenza prima della morte apparente del suo personaggio.

Tuttavia, alcuni hanno sottolineato che la voce della Ortega presente nel trailer potrebbe provenire da una registrazione d’archivio. Tuttavia, Netflix potrebbe sorprendere gli spettatori confermando che la morte di Brooklynn è un depistaggio e che è ancora viva.

Per chi non lo sapesse, Brooklynn è un’influencer dei social media che ha un’attitudine a cercare di risolvere casi misteriosi legati a Jurassic World e alla Mantah Corp.

La curiosità di Brooklynn potrebbe averla portata alla morte, considerando che stava indagando sulla Lockwood Manor (la stessa villa presente nell’atto finale di Jurassic World: Fallen Kingdom) durante la sua ultima apparizione a Camp Cretaceous.

Ortega è nota soprattutto per il ruolo di Mercoledì Addams in Wednesday di Netflix, e dovrebbe apparire in Beetlejuice Beetlejuice del 2024. Tra gli altri crediti passati, Scream VI e Miller’s Girl.

CORRELATI