back to top

Jurassic Park: grandi incassi per il 30° anniversario ed il ritorno in sala

Jurassic Park, il classico blockbuster sui dinosauri di Steven Spielberg è ancora in grado di fare grandi incassi al botteghino, nonostante sia uscito nelle sale 30 anni fa. Un’edizione in 3D di uno dei cult del cinema, è stata rimessa in sala lo scorso fine settimana per celebrare il 30° anniversario del film del 1993.

La stessa edizione in 3D era uscita nelle sale nel 2013 per la celebrazione del 20° anniversario. Nonostante si sia scontrato con alcuni film di grande successo al botteghino, Jurassic Park è riuscito a competere alla grande, per una pellicola che risale a tre decenni fa.

Il film ha guadagnato oltre 1,7 milioni di dollari al botteghino nel fine settimana, dimostrando che c’è ancora molto amore per il film e che i fan sono ancora disposti a pagare per vederlo al cinema. Le proiezioni in 3D per l’anniversario continueranno per tutta la settimana.

La riedizione di Jurassic Park viene così descritto dal sito che lo ha caricato in streaming:

“Vivete uno dei più grandi film della storia del cinema. L’ultimo brivido del regista Steven Spielberg. Dotato di effetti visivi premiati con l’Oscar e di una regia innovativa che è stata acclamata come un trionfo dell’arte degli effetti speciali. Questo film epico è pura magia cinematografica che è stata realizzata in 65 milioni di anni. Jurassic Park vi porta in un incredibile parco a tema su un’isola remota dove i dinosauri tornano a vagare sulla terra e cinque persone devono lottare per sopravvivere tra i predatori preistorici. Con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e Richard Attenborough, scoprite un’avventura mozzafiato che vorrete rivivere ancora e ancora”.

Il franchise di Jurassic Park

Negli anni successivi all’uscita di Jurassic Park, il film è stato trasformato in un enorme franchise e ha guadagnato miliardi di dollari al botteghino. Lo scorso anno Jurassic World: Dominion, diretto da Colin Trevorrow, ha apparentemente chiuso la storia dei personaggi del film originale. Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum hanno ripreso i loro ruoli per il sesto capitolo.

Trevorrow ha diretto due dei tre film di Jurassic World, ma ha ammesso che il primo Jurassic Park probabilmente non aveva bisogno di un sequel:

“Ho fatto specificamente qualcosa di diverso rispetto agli altri film per cambiare il DNA del franchise. I cinque film precedenti sono trame sui dinosauri. Questo è una storia di personaggi in un mondo in cui coesistono con i dinosauri. Affinché il franchise possa andare avanti – perché è intrinsecamente non affrancabile, probabilmente ci sarebbe dovuto essere un solo Jurassic Park – ma se lo faremo, come posso permettere loro di raccontare storie in un mondo in cui esistono i dinosauri, invece di, ecco un altro motivo per cui andremo su un’isola?”.

Voi che ne pensate del grande successo di Jurassic Park ancora oggi? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI