back to top

Peacock annuncia uno speciale animato su LEGO Jurassic Park

Uno speciale animato su Lego Jurassic Park è in arrivo su Peacock.

Il servizio di streaming ha recentemente annunciato uno “speciale animato con 65 milioni di mattoncini in lavorazione” sul suo account ufficiale X, condividendo un poster per il prossimo Lego Jurassic Park. Sebbene Peacock non abbia divulgato altri dettagli oltre al fatto che lo speciale sarebbe “in arrivo” sul servizio di streaming, la locandina rilasciata contiene alcuni indizi. Sopra il logo di Jurassic Park modificato dai Lego si legge “The Unofficial Retelling”, che suggerisce che Lego darà il suo tocco classico al film campione d’incassi del 1993. Anche il Dr. Ian Malcolm di Jeff Goldblum è presente nel poster, anche se nella versione più vecchia e grigia vista in Jurassic World Dominion. È possibile che il Dr. Ian Malcolm di Lego sia la voce narrante dello speciale animato, raccontando la sua prima esperienza con i dinosauri in Jurassic Park, anche se al momento questa rimane una pura speculazione.

Jurassic Park festeggerà il suo 30° anniversario nel 2023. Basato sull’omonimo romanzo del 1990 di Michael Crichton, il film diretto da Steven Spielberg segue un gruppo di visitatori che lottano per sopravvivere e fuggire da Isla Nublar – la casa di Jurassic Park – dopo che una catastrofica interruzione di corrente interrompe le misure di sicurezza, permettendo ai dinosauri estinti, tra cui i feroci T-Rex e velociraptor, di vagare liberamente. Jurassic Park fu un enorme successo al momento dell’uscita, diventando il film di maggior incasso dell’epoca con un bottino globale di 978,1 milioni di dollari. 30 anni dopo, il film continua a essere un vero e proprio successo al botteghino, con la recente riedizione per il 30° anniversario che ha aggiunto altri 1,7 milioni di dollari al suo bottino di sempre.

Universal fa finalmente qualcosa con i suoi diritti Lego

Nell’aprile 2020, Universal Pictures ha annunciato un accordo quinquennale con The Lego Group per i diritti esclusivi di produzione dei film Lego. Mentre Warner Bros. ha pubblicato quattro film Lego – The Lego Movie (2014), The Lego Batman Movie (2017), The Lego Ninjago Movie (2017) e The Lego Movie 2: The Second Part (2019) – durante il suo accordo decennale sui diritti con The Lego Group, Universal non ha finora realizzato nulla.

Secondo quanto riferito, è in lavorazione un film LEGO ibrido live-action/animato con Adam e Aaron Nee alla regia, ma non c’è un calendario preciso su quando questo film potrebbe arrivare nelle sale. Ciò significa che Lego Jurassic Park sarà apparentemente il primo progetto Lego della Universal. Sarà anche il terzo progetto Lego Jurassic dopo lo speciale televisivo animato del 2018 Lego Jurassic World: The Secret Exhibit e la miniserie animata del 2019 Lego Jurassic World: Legend of Isla Nublar, entrambi usciti prima dell’accordo tra Universal e The Lego Group.

Qual è il futuro del franchise di Jurassic Park?

Dopo il successo critico e commerciale di Jurassic Park, Spielberg è tornato a dirigere il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park, prima di passare al ruolo di produttore esecutivo per i quattro film successivi: Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World: Fallen Kingdom (2018) e Jurassic World Dominion (2022). Anche se al momento la Universal non ha annunciato un settimo film di Jurassic, il cast, in particolare Bryce Dallas Howard e DeWanda Wise, ha lasciato intendere che sarebbero disposti a rivisitare i loro personaggi in futuro.

I film di Jurassic Park sono disponibili in streaming su Peacock. Non è ancora stata annunciata una data di debutto per Lego Jurassic Park.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI