back to top

Jurassic World: Un nuovo film è in lavorazione

Bentornati… a Jurassic World. La Universal Pictures sta sviluppando un nuovo film su Jurassic World scritto dallo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp, come riporta THR. Dopo 65 milioni di anni, Jurassic World 4 inizierà l’evoluzione di una “nuova era giurassica” con una trama completamente nuova. Frank Marshall, produttore esecutivo della trilogia di Jurassic World con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, sta lavorando al progetto insieme al produttore Patrick Crowley. Anche il produttore del franchise Steven Spielberg è a bordo come produttore esecutivo per Amblin Entertainment.

Il rapporto suggerisce che il film Jurassic World 4, ancora senza titolo, non coinvolgerà Pratt e Howard, introdotti nel 2015 nel rilancio del franchise Jurassic World del regista Colin Trevorrow. THR riporta anche che il progetto, finora tenuto nascosto, è abbastanza avanzato da permettere alla Universal di datare il settimo capitolo della saga di Jurassic Park per il 2025.

Con Dominion che rappresenta il culmine delle trilogie di Jurassic Park e Jurassic World, Marshall ha lasciato intendere nel 2022 che il franchise di Jurassic non si estinguerà. I sei film hanno guadagnato più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno generato cortometraggi, attrazioni per parchi a tema e videogiochi.

“Penso che Dominion concluderà questa trilogia, ma non ci adageremo sugli allori. Ci siederemo e vedremo quale sarà il futuro”, ha dichiarato Marshall a /Film. “Abbiamo una serie animata meravigliosa, Camp Cretaceous su Netflix. Ovviamente vogliamo fare film di qualità, con una grande narrazione, grandi scrittori e registi, ma stiamo sicuramente cercando di fare di più nel mondo di Jurassic”.

Koepp ha scritto Jurassic Park del 1993 e il suo sequel diretto da Spielberg, Il mondo perduto del 1997, entrambi basati sui romanzi dell’autore Michael Crichton. Oltre ai crediti per Mission: Impossible del 1996, Spider-Man del 2002 e Angeli e demoni del 2009, Koepp è un collaboratore di lunga data di Spielberg, avendo scritto la sceneggiatura di La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

CORRELATI