back to top

Kalya 14 – Nel cuore del Sarabri

Mentre Kalya prosegue il suo allenamento al cenobio, in attesa di tornare, Leena e Tagh indagano sull’attentato alla regina Yara.

Il secondo volume, insieme a Nozze regali, di narrazione senza Kalya ci porta ad esplorare territori finora ignoti ai lettori della testata: il Sarabri, luogo di origine di Leena.

I territori sabbiosi del Sarabri ospitano il fondamento dell’Annegato, intorno al quale si è sviluppata una civiltà florida. Questa ha da poco stretto alleanza con Galdor attraverso il matrimonio tra le due famiglie regnanti.

In questo contesto Leena, Tagh e Vell si ritrovano nella capitale Agamath proprio in concomitanza della riunione del consiglio dei centotredici. L’indagine che stanno seguendo è volta allaricerca dell’attentatore alla corona di Galdor. Questa si intreccerà con il consiglio in atto culminando in un attentato che comprometterà i delicati equilibri geopolitici della regione.

Anche in questo albo la narrazione è davvero coinvolgente: sullo sfondo continua l’addestramento di Kalya e un nuovo gruppo di Gjaldest sta tramando qualcosa all’oscuro di tutti.

Le illustrazioni di Tommaso Ronda sono una vera delizia degli occhi. Riescono a catapultarci appieno nel regno del Sarabri, tra le strade chiassose ed affollate. Un altro pezzetto del mondo di Theia che ci viene svelato. Un altro tassello di storia raccontato.

Cosa ci riserveranno i prossimi numeri? Non vediamo l’ora di saperlo!

CORRELATI

Mentre Kalya prosegue il suo allenamento al cenobio, in attesa di tornare, Leena e Tagh indagano sull'attentato alla regina Yara. Il secondo volume, insieme a Nozze regali, di narrazione senza Kalya ci porta ad esplorare territori finora ignoti ai lettori della testata: il Sarabri, luogo...Kalya 14 - Nel cuore del Sarabri