back to top

Kiss me Licia: su Italia 1 torna il popolare anime anni 80

Kiss me Licia, famosissimo anime anni 80, torna su Italia 1 all’interno di Latte e Cartoni.

Latte e Cartoni è il contenitore mattutino della rete Mediaset durante il quale vengono trasmesse famose serie animate anni 80 che hanno accompagnato un’intera generazione.

Da Mercoledi 25 Marzo alle ore 7,55 Italia 1 ripropone le avventure di Licia,Mirko, Andrea e il suo gatto Giuliano, accompagnate dalle canzoni del gruppo rock dei Bee Hive. La serie prende il posto di Heidi attualmente in onda.

kiss me licia

L’anime

Kiss Me Licia è una serie di 42 episodi prodotti da Toei Animation. L’anime fu trasmesso in Giappone tra il 1983 e il 1984 sbarcando nel nostro paese nel 1985 su Italia 1.

L’anime è tratto dal manga Ai Shite Knight di Kaoru Tada. In Italia è come Love Me Knight – Kiss Me Licia, edito prima da Edizioni Star Comics e poi da Goen.

Sinossi

Yaeko Mitamura, detta “Yakko” (Luciana, detta “Licia”), è una studentessa di 18 anni di Osaka. La ragazza lavora al Mambo, ristorantino tipico gestito dal padre Shige-san (Marrabbio).Un giorno, durante un acquazzone, Yakko incontra per caso Hashizo Kato (Andrea), un bambino che frequenta l’asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, prendendosi cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Go Kato (Mirko). Go è il fratello maggiore di Andrea, nonché capo e cantante del gruppo dei Bee Hive.Dopo un primo litigio tra i due nasce un’amicizia che presto si trasformerà in una storia d’amore che metterà alla prova i due ragazzi e anche il futuro del gruppo rock dei Bee Hive.

Kiss me Licia è uno degli anime che ha riscosso maggiore successo negli anni 80. Per questo motivo l’allora Gruppo Finivest decise di produrre una serie live interpretata da Cristina D’Avena.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI