back to top

Kraven il Cacciatore: il trailer mostra una connessione con Spider-Man

Sergei Kravinoff sta per arrivare sul grande schermo. Un film standalone su Kraven il Cacciatore è in fase di sviluppo dall’estate 2018, con la Sony Pictures che vuole che il personaggio sia il prossimo capitolo dell’universo condiviso di Spider-Man (senza Spider-Man). Finora sono usciti tre film nell’universo di Spider-Man della Sony, con Venom e Venom: Let There Be Carnage che sono quelli con la connessione più forte all’universo di Spider-Man. Morbius del 2022 ha visto il personaggio di Jared Leto fare un breve riferimento al simbionte, ma l’unico crossover evidente è avvenuto nella scena post-credits del film, che ha visto l’Avvoltoio di Michael Keaton (un personaggio del franchise Spider-Man del Marvel Cinematic Universe) suggerire una sinistra alleanza.

Sebbene i collegamenti tra questi film siano scarsi, tutti tendono ad avere come denominatore comune le allusioni a Spider-Man. Venom: Let There Be Carnage presenta persino il Peter Parker di Tom Holland in un notiziario durante la scena post-credit. Il trailer ufficiale di Kraven il cacciatore non aveva alcun legame evidente con Venom o Morbius, ma presentava un’inquadratura che rimandava al nemico aracnide del protagonista.

Alla fine del trailer, si vede il Kraven di Aaron Taylor-Johnson alzarsi in piedi in una foresta mentre centinaia di ragni enormi scendono dalle cime degli alberi. Kraven guarda preoccupato mentre i ragni si fanno strada verso il suolo.

Questo fotogramma è probabilmente solo un cenno visivo a Spider-Man, ma c’è motivo di credere che questo possa portare a un collegamento specifico. Kraven ha ricevuto il suo istinto animalesco quando, da bambino, il sangue di un leone è colato in una delle sue ferite aperte. Se la foresta infestata dai ragni si trova nello stesso luogo, si potrebbe pensare che si tratti dei ragni radioattivi su cui la OsCorp mette le mani, che mordono Peter Parker e lo trasformano in Spider-Man.

È un’ipotesi azzardata, ma nell’universo di Spider-Man della Sony sono successe cose più assurde.

Kraven il cacciatore arriverà nelle sale il 6 ottobre. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale…

“Kraven il cacciatore è la storia viscerale di come e perché è nato uno dei cattivi più iconici della Marvel. Ambientato prima della sua famigerata vendetta contro Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson interpreta il personaggio principale in questo film vietato ai minori”.

CORRELATI