back to top

La Bat-Family ha la possibilita’ di resuscitare il loro membro piu’ importante

Damian Wayne sembra essere sulla buona strada per riportare in vita Alfred Pennyworth, ma la sua famiglia lo lascerà andare fino in fondo?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Robin #11 di Joshua Williamson, Gleb Melkinov, Luis Guerrero e Troy Peteri, il torneo della lega di lazzaro è giunto al termine e Robin sembra essere sulla buona strada per resuscitare Alfred Pennyworth. Anche se questo è qualcosa che molti fan vorrebbero, esiste la possibilità che la famiglia di Damian Wayne possa cercare di impedirgli di andare fino in fondo. In passato, sono stati contrari a qualsiasi uso delle fosse di Lazzaro data la loro storia negativa con esse, questo potrebbe innescare un’altra lotta tra Damian e la Bat-Family.

A prima vista, può sembrare un’altra azione impulsiva intrapresa da Damian. In una certa misura questo è vero, non ha affatto consultato la sua famiglia, né ha considerato ciò che Alfred potrebbe aver voluto in questo scenario. Tuttavia, questa decisione e’ motivata dal dolore e dal rimpianto. Potrebbe pensare che la sua famiglia non lo ostacolerebbe perché lo vorrebbero tutti in vita. Inoltre, Damian si incolpa ancora per l’omicidio di Alfred e senza dubbio vede questo come un modo per annullare il suo errore.

Il vasto passato della Bat-Family con le fosse di Lazarus potrebbe ostacolare il suo piano. Ogni volta che un membro ha pensato di usare il misterioso potere ha sempre portato al caos. Durante The Resurrection of Ra’s al Ghul, Tim Drake ha quasi stretto un accordo con Ra’s per usare le fosse di Lazarus per far rivivere i suoi amici e la sua famiglia. Ciò ha provocato una brutale lotta tra lui e Nightwing, quasi recidendo per sempre il loro legame fraterno. Non molto tempo dopo, Nightwing ha cercato di far rivivere quello che credeva essere Bruce Wayne con una fossa primordiale di Lazzaro, scatenando involontariamente un clone di Batman mentalmente instabile che ha quasi ucciso Alfred e Damian.

Tuttavia, ci sono stati anche casi positivi di resurrezione all’interno della Bat-Family, come la resurrezione di Jason Todd, ma anche Damian è stato resuscitato utilizzando la fossa. Dati gli esiti negativi molto più frequenti, tuttavia, la Bat-Family molto probabilmente cercherà di ostacolare Damian.

Damian è arrivato così lontano da quando ha tagliato i legami con Batman, trovando più se stesso che mai e ora sembra pronto per tornare a casa. Eppure ora sembra che sia di nuovo in rotta di collisione con la famiglia. Prima, voleva usare la forza letale. Ora vuole ripristinare la vita. È una contraddizione per lui sentirsi dire che ha torto per aver tolto la vita, poi di nuovo per aver cercato di riportarla indietro. Questo potrebbe essere l’ultimo chiodo nella bara della relazione di Damian con i suoi cari, non solo perché negherebbero a lui e a se stessi di riavere qualcuno che amano, ma toglierebbero anche ogni possibilità di riscattarsi ai suoi stessi occhi.

CORRELATI