back to top

La DC svela le origini della nuova arcinemesi del figlio di Superman

La DC rivela le origini della nuova arcinemesi di Jon Kent, Red Sin, in Superman: Son of Kal-El #18.

Superman: Son of Kal-El #18 è opera dello scrittore Tom Taylor, degli artisti Cian Tormey, Ruairí Coleman e Scott Hanna, del colorista Romulo Fajardo Jr. e del letterista Dave Sharpe. Superman: Son of Kal-El #17 introduce un nuovo cattivo di nome Red Sin nella rogues gallery di Jon Kent. L’antagonista attira Jon in un edificio in fiamme e lo ferisce abbastanza gravemente da mandarlo all’ospedale, il tutto affermando: “Se ne sono andati per colpa tua!”.

In Superman: Son of Kal-El #18, Jon apprende le origini di Red Sin da Nightwing/Dick Grayson e Lois Lane. Il vero nome di Red Sin, spiegano Lois e Dick, è in realtà un diciottenne di nome Luis Rojas che ha fatto dell’odio verso Clark e Jon la sua intera personalità. Inoltre, rivelano che i genitori di Luis erano entrambi dipendenti della Lexcorp e che sono rimasti uccisi in un’esplosione che ha causato l’abbandono della scuola superiore da parte di Luis. “La settimana scorsa, un’attrezzatura della Lexcorp è stata rimossa da un deposito di prove del Dipartimento di Polizia di Metropolis”, dice Lois. “Era contrassegnata come ‘Red Sin’. Stavo già indagando prima dell’attacco. Crediamo che il Peccato Rosso sia ciò su cui i genitori di Luis stavano lavorando per conto di Luthor”.

Jon ha una nuova arcinemesi

Jon e Luis si incontrano per la seconda volta faccia a faccia in un confronto che porta Luis a essere congelato e inviato sull’Isola di Stryker. Jon va a trovare Luis poco dopo la sua incarcerazione e scopre che la teoria di Lois sull’odio di Luis è fin troppo accurata. “I miei genitori ti vedevano come una minaccia, insieme alla cosa che ti ha generato. Sapevano che avevamo bisogno di un modo per fermarti. E ora ce l’ho dentro di me”. Jon vola via, ma si offre di tornare la prossima settimana per permettere a Luis di vederlo “da umano”. Al ritorno a Smallville, Jon trova Clark ad aspettarlo e dice al padre che pensa di avere “una nemesi”. Superman offre alcune parole di conforto, dicendo: “So che è difficile non prenderla sul personale. Ma non si tratta di te”.

Superman: Son of Kal-El #18, che è il numero finale della serie, si conclude con Luis che viene reclutato da Lex Luthor per un piano scellerato chiamato “Project Blackout”, che si svolgerà il 27 dicembre 2022 in Action Comics #1050 di Phillip Kennedy Johnson, Taylor, Joshua Williamson, Mike Perkins, Clayton Henry e Nick Dragotta. La sinossi del numero recita: “

La Crisi Oscura è finita e una nuova alba risplende sul DCU! Sulla scia di battaglie catastrofiche con Mongul, Henry Bendix e l’Esercito Oscuro di Pariah, Kal-El è tornato sulla Terra ed è qui per restare. E la gente del nostro pianeta è pronta a guardare in alto, in alto e lontano, verso un domani più luminoso. Beh… la maggior parte della gente. La riunione di Clark Kent con Lois e suo figlio, Jon Kent, si rivela fugace quando subisce l’attacco definitivo del più grande avversario di Superman: Lex Luthor. Ma questa volta c’è qualcosa di diverso… Luthor ha rubato qualcosa dalla vita di Clark, qualcosa di così importante che cambierà il pianeta stesso! Se pensate di aver visto la più grande battaglia tra Superman e Lex Luthor, ripensateci! Questo scontro sconvolgerà per sempre il corso delle loro vite… ed è solo l’inizio. Due anni di storie di Superman giungono al culmine in questo numero oversize per l’anniversario, con talenti all-star che lanciano Superman e il DCU in una nuova entusiasmante era!”

Superman: Son of Kal-El #18, che è il numero finale della serie, si conclude con Luis che viene reclutato da Lex Luthor per un piano scellerato chiamato “Project Blackout”, che si svolgerà il 27 dicembre 2022 in Action Comics #1050 di Phillip Kennedy Johnson, Taylor, Joshua Williamson, Mike Perkins, Clayton Henry e Nick Dragotta.

La sinossi del numero recita:

” La Crisi Oscura è finita e una nuova alba risplende sul DCU! Sulla scia di battaglie catastrofiche con Mongul, Henry Bendix e l’Esercito Oscuro di Pariah, Kal-El è tornato sulla Terra ed è qui per restare. E la gente del nostro pianeta è pronta a guardare in alto, in alto e lontano, verso un domani più luminoso. Beh… la maggior parte della gente. La riunione di Clark Kent con Lois e suo figlio, Jon Kent, si rivela fugace quando subisce l’attacco definitivo del più grande avversario di Superman: Lex Luthor. Ma questa volta c’è qualcosa di diverso… Luthor ha rubato qualcosa dalla vita di Clark, qualcosa di così importante che cambierà il pianeta stesso! Se pensate di aver visto la più grande battaglia tra Superman e Lex Luthor, ripensateci! Questo scontro sconvolgerà per sempre il corso delle loro vite… ed è solo l’inizio. Due anni di storie di Superman giungono al culmine in questo numero oversize per l’anniversario, con talenti all-star che lanciano Superman e il DCU in una nuova entusiasmante era!”

Superman: Son of Kal-El #18 presenta le copertine di Travis Moore e Tamra Bonvillain e copertina variant di Simone Di Meo, Nathan Szerdy, Jim Lee, Scott Williams, Alex Sinclair e Ryan Sook. Il numero è in vendita da oggi per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI