back to top

La società della neve: ci sono contenuti post-credits?

Dal 4 gennaio, è disponibile su Netflix il nuovo film drammatico diretto da J.A. Bayona. La società della neve racconta la storia vera del disastro delle Ande, basandosi sull’omonimo romanzo di Pablo Vierci. Il lungometraggio narra la lotta per la sopravvivenza di alcuni ragazzi reduci da un schianto aereo, costretti ad affrontare le difficoltà legate al freddo e alla mancanza di cibo. Dopo più di due mesi, solo 16 di loro si salvarono e tornarono alla civiltà nell’inverno del 1972. L’episodio è stato anche raccontato dal film del 1993 di Frank Marshall, Alive – Sopravvissuti. Prodotto in Spagna, Uruguay e Cile, La società della neve vede l’interpretazione di Enzo Vogrincic, Carlos Paez Rodriguez, Matias Recalt e Agustin Pardella. A seguire, trovate la sinossi:

Nel 1972, i sopravvissuti a un disastro aereo nel cuore delle Ande uniscono le forze e fanno affidamento gli uni sugli altri per cercare di tornare a casa.

Il finale del film è senza dubbio molto poetico e rende omaggio ai sopravvissuti, oltre che alle vittime del disastro aereo. Trattandosi di un film ispirato ad una storia vera, ci siamo chiesti se fossero presenti scene post-credits, magari con qualche contenuto originale. In realtà, la risposta è negativa, ma vi consigliamo di non perdervi la parte iniziale dei titoli di coda per poter osservare alcune fotografie e documenti davvero interessanti. Infatti, i primi titoli appaiono su uno sfondo davvero originale: si alternano delle composizioni di foto e di vari fogli. Alcuni di questi materiali risalgono all’epoca del film e mostrano i volti delle persone reali che lo hanno ispirato. Per leggere la nostra recensione, potete cliccare QUI.

La società della neve è ora in streaming su Netflix.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI