back to top

Lando Calrissian di Star Wars è il protagonista del suo speciale one-shot dedicato al Ritorno dello Jedi

Lando Calrissian, il personaggio di Star Wars più amato dai fan, sarà il protagonista di un nuovissimo one-shot della Marvel Comics, nell’ambito della celebrazione del 40° anniversario de Il ritorno dello Jedi.

Nell’ambito degli annunci di maggio 2023, la Marvel ha annunciato ufficialmente Star Wars: Return of the Jedi – Lando #1, in uscita nelle fumetterie mercoledì 3 maggio. Il numero è stato realizzato dalla scrittrice Stephanie Phillips e dall’artista Álvaro López. Presenta una copertina principale e una variant cover virgin di Ryan Brown, oltre ad altre variant cover di Lee Garbett, Rahzzah, Brian Stelfreeze e Tyler Kirkham.

STAR WARS: IL RITORNO DEGLI JEDI – LANDO #1

  • STEPHANIE PHILLIPS (W) – ÁLVARO LÓPEZ (A) – Copertina di RYAN BROWN
  • VIRGIN VARIANT COVER DI RYAN BROWN – CONNECTING VARIANT COVER DI LEE GARBETT
  • COPERTINA VARIANT DI RAHZZAH – COPERTINA VARIANT DI BRIAN STELFREEZE
  • VARIANT COVER DI TYLER KIRKHAM
  • LANDO E CHEWIE SI FANNO AVANTI PER SALVARE LA GALASSIA!

Quando Lando Calrissian e Chewbacca si ritrovano in una pericolosa missione per rubare a Jabba in persona, una pericolosa figura del passato di Lando minaccia i loro piani e le loro vite. Chewie scopre che affidarsi a Calrissian è un azzardo che potrebbe essere ripagato, mentre Lando fa appello alle sue abilità di contrabbandiere per uscirne vivo. Parte di una serie di one-shot che celebrano il 40° anniversario del Ritorno dello Jedi, questa storia di Stephanie Phillips (COSMIC GHOST RIDER, ROGUE & GAMBIT) e Álvaro López (CAPTAIN MARVEL) vi porta una nuova avventura ad alto rischio con alcuni dei personaggi più amati di Star Wars.

Lo speciale Il ritorno dello Jedi di Lando è incentrato sul team-up tra il contrabbandiere titolare e il Wookiee braccio destro di Han Solo, Chewbacca. “Quando Lando Calrissian e Chewbacca si ritrovano in una pericolosa missione per rubare a Jabba in persona, una pericolosa figura del passato di Lando minaccia i loro piani e le loro vite”, si legge nel testo dell’annuncio. “Chewie scopre che riporre la sua fiducia in Calrissian è un azzardo che potrebbe essere ripagato, mentre Lando fa appello alle sue abilità di contrabbandiere per uscirne vivo”

Il ritorno dello Jedi compie 40 anni

Star Wars: Return of the Jedi – Lando #1 è il terzo di una serie di speciali one-shot che la Marvel pubblica per celebrare il 40° anniversario del film Il ritorno dello Jedi, uscito nelle sale il 25 maggio 1983 come terzo e ultimo capitolo della trilogia originale di Star Wars. La Casa delle Idee ha precedentemente annunciato Star Wars: Return of the Jedi – Jabba’s Palace #1, in vendita dal 29 marzo, e Star Wars: Return of the Jedi – Ewoks #1, in vendita dal 12 aprile.

Naturalmente, Lando (interpretato da Billy Dee Williams) ha avuto un ruolo importante ne Il ritorno dello Jedi. Oltre ad aver aiutato a liberare Han, congelato dalla carbonite, dalle grinfie di Jabba all’inizio del film, Lando – accompagnato da Nien Nunb – è diventato un eroe ribelle quando ha sferrato il colpo finale che ha distrutto la seconda Morte Nera dell’Impero Galattico durante la battaglia culminante di Endor.

Il Lando di Williams è apparso per la prima volta nel film del 1980 L’Impero colpisce ancora, in cui ha tradito Han, facendo sì che quest’ultimo venisse congelato nella carbonite e portato al Palazzo di Jabba. Dopo la redenzione di Lando nel Ritorno dello Jedi, Williams ha ripreso il ruolo ancora una volta nel film del 2019 Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo della trilogia sequel. Nel frattempo, Donald Glover ha interpretato Lando nel film antologico del 2018 Solo: A Star Wars Story, che ha svelato le origini di Han e la sua storia con Lando. Si prevede che Glover torni per una serie evento di Lando in live-action su Disney+.

Scritto da Stephanie Phillips e illustrato da Álvaro López, Star Wars: Return of the Jedi – Lando #1 è in vendita dal 3 maggio per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI