ATTENZIONE: il seguente articolo contiene Spoiler su The Green Lantern #12, di Grant Morrison, Liam Sharp, Steve Oliff e Tom Orzechowski.
L’ultimo numero della serie sceneggiata da Morrison vede Hal Jordan e il corpo delle Lanterne Verdi combattere la controparte malvagia di Hal proveniente dall’universo antimateria. Il corpo di polizia spaziale riceve un inaspettato aiuto da Sinestro, non il Sinestro che siamo abituati a vedere sulle pagine di The Green Lantern ma quello proveniente dall’universo antimateria.
Il Sinestro di questo universo è decisamente più eroico e amichevole del suo doppelganger dell’universo principale DC. Lo stesso non possiamo dire per l’Hal jordan antimateria, dall’aspetto mostruoso a causa di impianti cibernetici che rendono l’iconico supereroe a malapena riconoscibile.
Nell’introdurre una nuova incarnazione di Sinestro, Grant Morrison e Liam Sharp riprendono il design originale per la creazione del personaggio, basato sull’attore Britannico David Niven. Mentre il Sinestro dell’universo DC principale viene raffigurato come completamente privo di umorismo, arrogante e stoico, la controparte dell’universo antimateria riprende lo humour sarcastico di Niven.
The Green Lantern sceneggiata da Morrison e illustrata da Liam Sharp si concluderà con il numero 12, ad essa seguirà una miniserie di 3 numeri intitolata Green Lantern: Blackstars, ai testi ritroveremo ancora Morrison affiancato dall’artista spagnolo Xermanico alle matite.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.