back to top

Lies of P: il gioco avrà tre diversi finali

Lies of P è un nuovo soulslike dello sviluppatore Neowiz Games. Si impersona il famoso burattino Pinocchio, ma il mondo di Krat non è così luminoso e colorato come il cartone animato Disney che molti ricordano. Al contrario, Lies of P vi colloca in una versione oscura del racconto fantasy per bambini, e dovrete combattere contro bestie raccapriccianti nella vostra ricerca di diventare un “vero ragazzo”. Questa storia cupa offrirà ai giocatori numerose opzioni di rigiocabilità: il regista Cho Ji-Won ha infatti recentemente annunciato che Lies of P prevede tre diversi finali che i giocatori potranno scoprire.

In una recente intervista alla Gamescom con DualShockers, Choi ha dichiarato: “Una cosa che abbiamo pianificato in anticipo è che non vorrete giocarlo solo una volta. Se lo avete giocato solo una volta, allora non è completo“. Questo perché ci sono tre finali diversi da scoprire, e Choi dice cripticamente che i giocatori dovrebbero giocare “fino alla fine, molto, molto, molto fine“. Dall’intervista non è chiaro cosa Choi intenda esattamente con questa frase, ma sembra che il team stia facendo alcune cose interessanti con la sua narrazione, ricordando potenzialmente alcuni giochi come Nier: Automata, con una trama che deve essere scoperta lentamente rigiocando diverse volte il titolo. Ciò che è chiaro è che Lies of P sarà pieno di cose da fare quando verrà lanciato.

Lies of P è entrato ufficialmente in fase gold all’inizio del mese, il che significa che il gioco è pronto con molto anticipo rispetto alla data di uscita del 19 settembre. Al momento del lancio, Lies of P sarà disponibile sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC. Poiché in precedenza il gioco aveva subito dei ritardi, questo è stato un passo importante per Neowiz. Anche se, dopo la pubblicazione della demo all’inizio dell’estate, sembrava improbabile che un altro ritardo fosse all’orizzonte.

È inoltre importante notare che Lies of P sarà disponibile su Xbox Game Pass dal day one. Considerando quanto sarà impegnativo il mese di settembre, sarà bello avere un gioco che si può prendere come parte del proprio abbonamento, se lo si possiede. La demo rilasciata dal team quest’estate è ancora disponibile, quindi se siete indecisi potete provarla fino al 5 settembre. Questo dovrebbe darvi tutto il tempo necessario per prendere una decisione d’acquisto.

Come già detto, Lies of P è un gioco soulslike ambientato in una versione dark dell’universo di Pinocchio. Dal punto di vista visivo, probabilmente a molti fan di FromSoftware ricorderà Bloodborne e il ritmo dei combattimenti nella demo è abbastanza in linea con quello stile. Tuttavia, Lies of P porta in tavola diverse idee proprie, in particolare il “sistema di bugie”, che si basa sulla propensione di Pinocchio a mentire.

Non sappiamo esattamente quale sarà l’impatto sul gioco, ma sembra che la meccanica avrà un ruolo importante nel finale che otterrete. La descrizione della meccanica menziona specificamente che vi permetterà di “ritagliare il vostro percorso“. Pinocchio ha anche un braccio meccanico che si può equipaggiare con diversi oggetti, tra cui un rampino. Nel complesso, Lies of P si preannuncia come una divertente rivisitazione dei combattimenti soulslike e del classico racconto fantasy per bambini.

Lies of P è atteso per il 19 settembre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S ed Xbox One. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI