back to top

Lords of the Fallen: nuovo gameplay in arrivo!

Durante il Future Games Show Summer Showcase di ieri (parte del programma ufficiale del Summer Game Fest 2023), CI Games e Hexworks hanno presentato un nuovo gameplay di Lords of the Fallen, il prossimo successore del capitolo Soulslike del 2014.

Grazie a colossali battaglie con i boss, combattimenti veloci e impegnativi e una narrazione profonda e coinvolgente, i giocatori viaggeranno attraverso due regni paralleli in questa vasta esperienza RPG. Il mondo dei vivi, Axiom, e il mondo dei morti, Umbral, ciascuno caratterizzato da percorsi, personaggi, nemici e, naturalmente, tesori unici. Mentre Axiom presenta le sue sfide, orrori indicibili attendono la sua controparte da incubo”.

Lords of the Fallen

Due mondi?

Grazie alla lampada Umbral, i giocatori di Lords of the Fallen possono entrare in questo mondo senza luce in qualsiasi momento in due modi. Quando si viene uccisi dai nemici di Axiom, a quel punto si risorge nello stesso luogo, ma in Umbral, oppure eseguendo la spaccatura Umbral e sacrificando volontariamente una delle proprie due vite.

Ma la lampada ha un potere ancora maggiore, in quanto permette di scorticare l’anima di un nemico per sferrare attacchi ad alto danno e persino di manipolare l’ambiente stesso del mondo Umbral.

Tuttavia, più a lungo trascorrerete in questa pianura infestata dagli spettri, più numerosi saranno i terrori spettrali che vi daranno la caccia. Per quanto strazianti siano gli inferni di Umbral, impallidiscono di fronte alle brutali battaglie con i boss del gioco.

Questa mostruosità gargantuesca, che sovrasta la città di Calrath in perenne fiamme, non vede di buon occhio gli avventurieri e la presenza demoniaca al suo interno è pronta a divorare chiunque si trovi a portata di mano.

Uno spietato torturatore pronto a compiere qualsiasi atrocità in nome della sua fede, Tancred, Maestro delle Castigazioni, è il devoto Cappellano delle Sentinelle Sante. Tuttavia, sotto il velo della pietà, la sua stessa carne nasconde una verità molto turpe.

“Quando l’erpice Dervla si avventurò nelle profondità di questo mondo per contrastare l’ascesa dei non morti, ciò che scoprì fu così orribile che rinunciò alla sua vita precedente per dedicarsi a un giuramento molto più oscuro”.

Dopo solo dieci anni…

A quasi dieci anni dall’uscita del primo capitolo del franchise, Lords of the Fallen sarà lanciato il 13 ottobre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X, e i preordini sono già aperti. Dovrà vedersela con molti giochi in uscita in quel mese.

Il gioco è basato sull’Unreal Engine 5 ed è sviluppato da Hexworks, che ha preso in mano lo sviluppo dopo due tentativi falliti (uno interno a CI Games e uno di Defiant Studios).

I requisiti di sistema per PC recentemente condivisi sono sorprendentemente bassi, considerando lo spettacolo visivo che si vede in questi showcase di gameplay.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI