back to top

L’universo DC di White Knight’s si espande con una serie spin-off su Red Hood

Il mondo di Batman: White Knight si sta espandendo ancora una volta, la DC Comics annuncia una nuova serie spin-off su Red Hood, in due numeri, che verrà lanciata a luglio negli states.

Il “Murphyverse” della DC in continua espansione sta crescendo ancora una volta con una nuova miniserie in due numeri che verrà lanciata quest’estate negli U.S.A. Batman: White Knight Presents: Red Hood.

La DC ha annunciato che il mondo di Batman: White Knight diventerà ancora più grande con Batman: White Knight Presents: Red Hood, scritto da Sean Murphy e Clay McCormack. I disegni sono realizzati da Simone Di Meo e i colori da Dave Stewart. La sinossi recita: Bruce Wayne è Batman. Quattro parole che hanno salvato la vita di Jason e distrutto il suo futuro per sempre. Bandito dal suo mentore e danneggiato dal Joker, l’ex Robin è diventato qualcosa di diverso, qualcosa di più forte. Una forza implacabile per la giustizia in città… Cappuccio Rosso. nessuno a cui rispondere, cammina sul pericoloso confine tra eroe e cattivo. Questo finché non incontra Gan, una ragazza di East Backport che ha bisogno del suo aiuto per salvare il suo quartiere da un super criminale che terrorizza i cittadini. Ed è disposta a combattere accanto a lui, a qualunque costo.

“Le persone mi hanno chiesto per anni di Jason Todd nell’universo di White Knight”, ha detto Murphy. “Stiamo cercando di reinventare Jason nella linea temporale Beyond, onorando anche ciò che lo ha reso così avvincente. In Batman: White Knight Presents: Red Hood, c’è sicuramente rancore tra Jason e Grayson. I due figli maggiori di Batman dovranno trovare il modo di buttarsi alle spalle le loro differenze per salvare Bruce”.

“È un’emozione per me aiutare a plasmare l’universo di White Knight insieme a due maestri come Sean e Simone”, ha convenuto McCormack. “La strada di Jason è molto difficile, indipendentemente dall’universo, e qui lo abbiamo sicuramente messo alla prova. È una testa calda con una scheggia delle dimensioni di Batman sulla spalla, quindi dargli un apprendista che ha una visione molto più solare di Batman crea un contrasto frustrante per Jason e molto divertente per il lettore”. Di Meo ha commentato: “Lavorare con Sean e Clay è davvero stimolante e lavorare con due professionisti come loro può solo aiutare a migliorare il mio lavoro. Creare un nuovo Robin è qualcosa di veramente emozionante su cui lavorare, non vedo l’ora che i fan possano vederlo.

Batman: White Knight è stato lanciato inizialmente nel 2017. La serie in otto numeri ha visto il Cavaliere Oscuro lottare per affrontare il Joker dopo che apparentemente è guarito dalla sua follia e si è reinventato come un politico di nome Jack Napier. Murphy lo ha seguito con un sequel, Batman: La maledizione del cavaliere bianco nel 2019, insieme a Batman: White Knight Presents: Von Freeze, one-shot nel 2019 e Batman: White Knight Presents: Harley Quinn miniserie nel 2020. Batman: Beyond The White Knight è l’ultimo capitolo del Murphyverse ambientato 10 anni dopo gli eventi di Curse of the White Knight. Il secondo numero della serie sarà in vendita il 26 aprile negli stases.

Batman: White Knight Presents: Red Hood #1 con la cover di Murphy e una variant di Di Meo e Olivier Coipel. Il numero esce il 26 luglio negli Stati Uniti.

CORRELATI