back to top

Marvel annuncia un’altra votazione per i fan degli X-Men nel 2023

Dopo aver scelto Firestar come campione dell’anno scorso, i lettori degli X-Men e della Marvel potranno votare per chi vogliono vedere unirsi alla squadra nel 2023.

Marvel Entertainment ha pubblicato un annuncio su Twitter in cui dichiara che nel 2023 tornerà un’altra votazione dei fan degli X-Men. “La scelta è vostra”, si legge nella didascalia del post. “Il #XMenVote torna nel 2023“. Ulteriori dettagli non sono ancora stati forniti e verranno forniti in seguito.

Nel 2021, la Marvel ha aperto la prima campagna guidata dai fan che ha permesso ai lettori di votare per uno dei dieci candidati che avrebbero voluto vedere entrare a far parte di una nuova squadra di X-Men. “Il voto dei fan della Marvel sarà responsabile al 100% della determinazione del membro finale di questa squadra inaugurale, quindi scegliete con saggezza perché la vostra scelta avrà un effetto eterno sul futuro degli X-Men e del mondo in generale”, si leggeva nella pagina informativa del sito. Polaris ha vinto la votazione e si è unita alla squadra durante l’Hellfire Gala del 2021. L’editore ha tenuto una seconda votazione dei fan nel 2022, durante la quale i lettori hanno scelto Firestar come vincitrice.

Cosa accadrà agli X-Men nel 2023?

Gli X-Men stanno per entrare in una linea temporale oscura con un nuovo evento, “Sins of Sinister”. Negli ultimi numeri di Immortal X-Men, Mister Sinister ha ucciso una serie di potenti mutanti – tra cui Hope Summers, il che significa che il processo di resurrezione di Krakoa è diventato molto più complicato – in seguito agli eventi della serie X-Men in corso scritta da Gerry Duggan e all’evento del Giorno del Giudizio del 2022. Quando viene gettato nella fossa di Krakoa per i suoi crimini, Mister Sinister entra in un mondo in cui ottiene tutto ciò che ha sempre desiderato.

In uscita il 25 gennaio 2023, dallo scrittore Kieron Gillen, dall’artista Lucas Werneck e altri, la sinossi di Sins of Sinister #1 recita: “I POTERI DELL’ESSERE! È la fine del mondo come lo conosciamo, e almeno Sinister si sente bene. Per ora. Può durare? Soprattutto quando scopriamo che è davvero il suo peggior nemico… L’evento X che fonde l’universo inizia qui, in una linea temporale dell’orrore che fa sembrare Age of Apocalypse lo Speciale costumi da bagno degli X-Men. Unisciti a Kieron Gillen (IMMORTAL X-MEN, AXE: JUDGMENT DAY) per dare il via al crossover con gli X-Men che Sinister ha pianificato fin dall’inizio… e che dovrà portare a termine fino in fondo”.

Dopo “Sins of Sinister”, gli X-Men si lanceranno in un nuovo evento “Fall of X” nel 2023. Anche se i dettagli sono stati tenuti nascosti, la Marvel ha già anticipato che “Fall of X” potrebbe portare alla fine dell’era krakoana dei mutanti. La casa editrice ha precedentemente dichiarato: “Gli X-Men speravano che Krakoa sarebbe durata per sempre. È ora di scoprire se avevano ragione”.

FONTECBR

CORRELATI