back to top

Marvel Comics: Carol Danvers torna sul pianeta natale dei Kree in Captain Marvel: Assault on Eden

Carol Danvers è in parte Kree, e questa eredità aliena sarà al centro della sua prossima avventura in Captain Marvel: Assault on Eden #1, un one-shot di ottobre scritto da Anthony Oliveira con i disegni di Eleonora Carlini e la cover di Carlos Gomez.

Nel one-shot, Carol si reca nel mondo natale Kree di Hala, che è diventato un’utopia sotto il governo dell’Imperatore Hulking, che ha unito gli imperi Kree e Skrull. Ma i problemi sono in agguato quando le sentinelle Kree iniziano ad attaccare la loro stessa gente, costringendo Carol a entrare in azione.

Capitan Marvel si batte per salvare il pianeta natale dei Kree!”, si legge nel testo ufficiale della Marvel per Captain Marvel: Assault on Eden #1. “Il pianeta natale Kree di Hala è diventato un paradiso sotto il governo dell’Imperatore Hulkling. Ma quando le Sentinelle lanciano un attacco ai civili e iniziano a rubare i bambini, l’Eroe più potente della Terra deve intervenire! Metà Kree, metà umana e tutta guerriera, Carol Danvers si lancia in uno speciale ricco di azione, giusto in tempo per The Marvels sul grande schermo!”.

L’ultimo titolo in corso di Capitan Marvel di Carol si è recentemente concluso con Capitan Marvel #50 del 14 giugno. Assault on Eden riporterà Capitan Marvel sulla pagina in concomitanza con la sua prossima apparizione nel MCU in The Marvels, in cui farà squadra con Monica Rambeau e Kamala Khan.


“Carol Danvers è un’icona: ha attraversato così tante incarnazioni e ha vissuto così tante vite. Ne ha viste di tutti i colori! Volevo raccontare una storia che introducesse i lettori a Capitan Marvel come un’eroina disposta a combattere duramente per ciò in cui crede, e che mostrasse loro di che pasta è fatta, un’eroina che può essere un esempio per eroi più giovani come Wiccan e Hulkling, e che scopre di avere molto da imparare da loro a sua volta”, afferma lo scrittore Anthony Oliveira.

“Volevo anche dedicare un po’ di tempo al rapporto tra Carol e Teddy, perché credo che sia lei che lui siano in molti modi influenzati dalle perdite subite nelle loro vite”, continua. “Com’è parlare con il figlio di una persona come Mar-Vell e vederlo realizzare molti dei sogni di suo padre? Carol sta per intraprendere un nuovo capitolo della storia del suo personaggio: questo è il momento di ricordare dove è stata e di definire chi è”.

Captain Marvel: Assault on Eden #1 è in vendita dall’11 ottobre negli stati uniti.

CORRELATI