back to top

Marvel Comics: l’evento “Sins of Sinister” elimina un importante X-Man

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!


Il primo numero di Marvel’s Storm & the Brotherhood of Mutants, una serie limitata di tre numeri legata all’evento Sins of Sinister, vede la morte di un importante X-Man, Sunspot.

Nel one-shot Marvel Sins of Sinister #1, Mister Sinister è fuggito dalla Fossa di Krakoa e ha creato una realtà nuova di zecca su cui ha il completo e totale controllo. Mentre Mister Sinister ha il controllo su quasi tutti i mutanti all’interno di questa realtà grazie a una manipolazione genetica, Tempesta è una delle poche che è riuscita a sfuggire alle grinfie di Mister Sinister grazie all’aiuto di Destino. Si è ritirata ad Arakko solo per scoprire che Mister Sinister ha inviato un esercito di Chimera (mutanti creati artificialmente per avere due geni X) per distruggere completamente il pianeta.

In un’anteprima fornita dalla Marvel per Storm & the Brotherhood of Mutants #1 dello scrittore Al Ewing e dell’artista Paco Medina, Storm spiega ulteriormente come Arakko sia stata distrutta dai complotti di Mister Sinister. “Hanno dato la colpa dell’attacco agli Skrull, propaganda per ulteriori conflitti nel folle orizzonte di Sinister”, racconta. “Sostenevano che si trattava di truppe aumentate, come i Super-Skrull di un tempo. Ma noi li abbiamo riconosciuti per quello che sono: le sue Chimere. Mentre noi avevamo pianificato, anche lui aveva pianificato… e non aveva lasciato nulla al caso”. Tempesta continua a spiegare come Arakko abbia fatto tutto ciò che era in suo potere per difendersi; tuttavia, la fine dell’anteprima la vede tenere in mano un Sunspot caduto e apparentemente deceduto.

Tempesta e la Confraternita dei Mutanti sostituisce temporaneamente X-Men Red


Questa è una miniserie di tre numeri che sostituisce temporaneamente X-Men Red per Sins of Sinister della Marvel. L’editore ha anche altre due serie limitate, Immoral X-Men e Nightcrawlers, che sostituiscono Immortal X-Men e Legion of X fino a quando l’evento non si concluderà con un one-shot finale, Sins of Sinister: Dominion. La serie limitata esplorerà l’aspetto della realtà di Mister Sinister a 10, 100 e 1.000 anni nel futuro da quando l’ha creata inizialmente.

La sinossi di Tempesta e la Confraternita dei Mutanti #1 recita: “LA NUOVA FRATELLANZA! Marte è stato distrutto e ora Tempesta vuole vendicarsi! Per ottenerla, la Nuova Confraternita di Arakko si farà strada attraverso l’inferno per cercare il più grande segreto dell’Era Sinistra… ma stanno combattendo per salvare il mondo o per metterlo fine? E chi è il nuovo eroe mutante chiamato IRONFIRE?”.

Tempesta e la Confraternita dei Mutanti #1 ha la copertina disegnata da Leinil Francis Yu e le copertine variant di Arthur Adams, Elena Casagrand, Lucas Werneck, Ernanda Souza e Phil Noto. Il numero è in vendita dall’8 febbraio 2023 negli stati uniti.

spot_imgspot_img

CORRELATI