back to top

Marvel’s Avengers: upgrade gratuito per PlayStation 5 e Xbox Series S|X

Upgrade gratuito alla nuova generazione e nuovo eroe, nemico e storia: è il momento migliore per giocare a Marvel's Avengers

Qualche giorno fa, Square Enix ha annunciato l’upgrade gratuito per le console di nuova generazione di Marvel’s Avengers. Tutti coloro in possesso della versione PlayStation 4 o Xbox One, infatti, potranno passare alla versione per PlayStation 5 o Xbox Series S|X gratuitamente. Anche i salvataggi saranno completamente trasferibili per mantenere i propri progressi.

Inoltre, è ora disponibile il secondo contenuto aggiuntivo dopo il lancio di Marvel’s Avengers, Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto, contenente un nuovo supereroe giocabile: Clint Barton, conosciuto come Hawkeye, arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria.
Clint Barton introdurrà i suoi particolari talenti senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco base su tutte le piattaforme. Oltre al nuovo supereroe giocabile e al nuovo capitolo della storia dell’Iniziativa Avengers, Marvel’s Avengers: Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto introduce anche un nuovo e potente nemico: Maestro, una versione di Hulk divenuta folle in un futuro apocalittico e dotata dell’intelligenza di Bruce Banner e della forza e delle capacità di Hulk.

Rispetto alle generazioni attuali di console, le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Marvel’s Avengers offrono frame rate elevati e grafica migliorata. La risoluzione può arrivare fino a 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sfrutta l’SSD integrato delle console per tempi di caricamento e di trasmissione ridotti.
I giocatori possono trasferire il proprio profilo e i progressi di gioco sulle console di nuova generazione per continuare da dove si era interrotta l’esperienza. Inoltre, è supportato il gioco tra generazioni differenti. Ciò permettere ai giocatori su PS5 di collegarsi e giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X|S con utenti Xbox One.

Marvel’s Avengers: Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto

La storia “Futuro imperfetto” segue l’operazione “AIM allo scoperto” di Kate Bishop, allieva di Clint Barton. Questa missione può essere affrontata da soli o con un massimo di tre amici, per vivere l’esperienza da supereroe definitiva. I giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury. Il leader dello SHIELD potrebbe essere in grado di arrestare l’ascesa dell’AIM. Hawkeye scopre invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Durante l’operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata da Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

Nuove funzionalità incluse nell’aggiornamento odierno

Oltre al nuovo supereroe giocabile, al nemico e ai contenuti della storia, il nuovo aggiornamento di Marvel’s Avengers introduce due funzionalità: rigiocabilità della campagna Riuniti e una nuova sala HARM personalizzabile. La rigiocabilità della campagna Riuniti, richiesta spesso dai fan, permetterà ai giocatori di azzerare i propri progressi nella campagna Riuniti e di giocarne da capo i contenuti mantenendo la progressione dei propri eroi. La nuova sala HARM personalizzabile, invece, permetterà ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco.

Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza completa che mescola la campagna “Riuniti”, una storia da giocare in singolo, con le missioni Zona di guerra dell’Iniziativa Avengers in corso, le quali porteranno gli Avengers in giro per il mondo e non solo. Ogni missione della campagna “Riuniti” è progettata per presentare le capacità uniche di uno o più eroi. Le missioni dell’Iniziativa Avengers, invece, possono essere giocate da soli con la tua squadra personalizzata controllata dall’IA oppure in un gruppo di massimo quattro giocatori, usando qualsiasi eroe disponibile al giocatore.

La narrazione di Marvel’s Avengers si espanderà nel corso del tempo con l’aggiunta di nuove storie incentrate su nuovi eroi, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra. Queste storie continueranno a evolvere la narrazione per diversi anni e tutte le nuove missioni saranno accessibili all’intera gamma degli eroi giocabili.

Marvel’s Avengers è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia.

Fateci sapere cosa ne pensate sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI