back to top

Marvel’s Spider-Man 2: come sbloccare il viaggio veloce

Marvel's Spider-Man 2

Con la potenza del velocissimo SSD della PlayStation 5, in Marvel’s Spider-Man 2 potreste anche non voler viaggiare velocemente per New York e Brooklyn: con il sistema a doppio protagonista, i giocatori possono passare liberamente da Peter a Miles in un momento, con un solo swipe del telefono.

Detto questo, man mano che i giocatori avanzano nei capitoli successivi iniziano a sbloccare nuove missioni secondarie e tipi di collezionabili, che spunteranno dappertutto in ogni quartiere di New York.
I giocatori potrebbero spostarsi facilmente con il movimento classico per raccogliere un collezionabile e, nel frattempo, combattere il crimine lungo il percorso.


Il viaggio veloce funziona in modo più dinamico rispetto all’originale Marvel’s Spider-Man.
Dopo aver scelto un punto sulla mappa del menu, Peter Parker vi si dirigerà automaticamente o, se non si trova immediatamente su una strada principale, sposterà l’indicatore leggermente verso la strada principale successiva prima di avviare il viaggio.

Come si sblocca il viaggio veloce in Marvel’s Spider-Man 2?
Innanzitutto, non è immediatamente accessibile in nessuno dei numerosi distretti di New York City e, in secondo luogo, deve essere sbloccato per ogni distretto.

Come si ottiene?

Il processo di sblocco del viaggio veloce in Marvel’s Spider-Man 2 non è così difficile come ci si potrebbe aspettare. Ogni quartiere di Brooklyn è dotato di un indicatore di reputazione separato da accumulare.
Ogni collezionabile e ogni missione secondaria o diversivo tracciato riempie l’indicatore. I crimini casuali commessi in città, come i dirottamenti o i tentativi di rapina, non contano ai fini di questo indicatore, anche se restano un’ottima fonte di esperienza.

Una volta che un quartiere ha raggiunto il secondo livello (il primo sblocca due parti tecniche rare per migliorare l’equipaggiamento di Spider-Man), il viaggio rapido viene sbloccato in modo permanente per entrambi gli eroi. In qualsiasi momento si può aprire la Mappa dalla schermata dell’inventario principale e passare il mouse sul punto in cui si vuole andare. Tenendo premuto il tasto triangolo per due secondi, Spider-Man viaggerà istantaneamente verso la posizione desiderata e inizierà a dondolare o a planare su un edificio, apparentemente a caso.

Raccogliere oggetti

Quasi tutte le attività secondarie appariranno automaticamente sulla mappa di Marvel’s Spider-Man 2, mentre alcune delle attività più ricorrenti, come i Mysterium di Mysterio o i Prowler Stashes, possono essere facilmente individuate da chilometri di distanza semplicemente scrutando l’orizzonte e cercando i fari digitali.
Altre, come i 49 Spider-Bot collezionabili o i depositi di parti tecnologiche (senza il potenziamento dell’abilità sbloccata), possono essere visibili solo quando ci si avvicina abbastanza da vedere le loro luci distintive.

Con il viaggio rapido quasi istantaneo su PlayStation 5 (non dovremo più prendere la metropolitana con il nostro vigilante mascherato), per fare un salto a Brooklyn Visions o alla tomba dello zio Ben basteranno pochi secondi.
La possibilità di viaggiare velocemente è una delle migliori novità di Marvel’s Spider-Man 2, anche se prima di ottenere questo vantaggio è necessario impegnarsi e fare del bene nel quartiere.

Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI