back to top

Mercoledì: La seconda stagione inizia le riprese e Jenna Ortega condivide una foto dal set

Siamo a un passo dal ritorno alla Nevermore Academy. Martedì scorso, Netflix ha confermato che la seconda stagione di Mercoledì ha ufficialmente iniziato la produzione. Il servizio di streaming ha condiviso un video teaser che annuncia la notizia, oltre ai nuovi membri del cast e a quelli che ritorneranno per la nuova stagione. La star della serie Jenna Ortega ha anche condiviso una foto del dietro le quinte della seconda stagione di Wednesday. La serie, costruita sulla storia della Famiglia Addams, è diventata uno dei più grandi successi di Netflix negli ultimi tempi, dominando le classifiche del servizio di streaming e infrangendo record su record.

Il video di annuncio di Netflix conferma che il cast di Wednesday Season 2 includerà Ortega, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Joanna Lumley, Christopher Lloyd, Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Fred Armisen, Thandiwe Newton, Victor Dorobantu, Billie Piper, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Isaac Ordonez, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor, Frances O’Connor, Joonas Suotamo, Jamie McShane e altri ancora. Un recente rapporto ha indicato che Percy Hynes White, che ha suscitato polemiche nel 2023 dopo essere stato accusato di abusi sessuali, non tornerà nel ruolo di Xavier Thorpe.

Qui il post

Di cosa parlerà la seconda stagione di Wednesday?


Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama della seconda stagione, anche se gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar hanno lasciato intendere di avere un importante piano a lungo termine per le future stagioni dello show.

“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro e quando ci sediamo a creare uno show, idealmente si tratta di più stagioni”, hanno spiegato Gough e Millar in un’intervista dello scorso anno.”Non è mai previsto, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo. Quindi si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast spuntano e per chi si vuole scrivere. Quindi si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma sicuramente abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future”.

Tim Burton è coinvolto nella seconda stagione di Mercoledì?


La prima stagione è stata in parte diretta da Tim Burton, con l’amato regista horror che ha diretto quattro episodi della stagione di otto episodi dello show. In un’intervista rilasciata a BFI nel 2023, Burton ha promesso che, nonostante la seconda stagione di Wednesday sia stata sospesa a causa degli scioperi di Hollywood, sarà coinvolto in qualche modo.

“Metto mentalmente le cose in attesa finché non finiscono tutti gli scioperi”, ha detto Burton all’epoca. “Posso montare e fare cose che posso fare, ma fino a quando il velo non sarà tolto, allora le cose torneranno in ballo. Ma sì, sarò coinvolto in qualche modo. Non ne sono del tutto sicuro, perché al momento tutto si è fermato”.

CORRELATI