back to top

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 – svelati nuovi dettagli

La Master Collection Vol.1 di Metal Gear Solid, collezione che raccoglie i primi cinque capitoli della Metal Gear Saga, arriverà ad ottobre. Dal giorno del suo annuncio ad oggi abbiamo avuto solamente qualche dettaglio sparso come il contenuto della Collection ed i vari pre-order, fisici e digitali. Konami ha svelato, da poco, nuovi approfondimenti tecnici per quanto riguarda le varie edizioni.

Partendo dal porting su Nintendo Switch di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, questa versione sarà ottenibile, sia in versione digitale che in edizione fisica; quest’ultima non conterrà, tuttavia, tutti i file necessari ma saremo costretti al download del resto dei file, all’incirca 29 Gb. Per quanto riguarda la grafica, sia Sons of Liberty che Snake Eater, secondo e terzo capitolo usciti su PlayStation 2, gireranno ancora a 720p; questa risoluzione era stata già utilizzata con la HD Collection vista da Bluepoint su PS3. Il frame rate, invece, per i vincoli della console, saranno vincolati ai 30 frame al secondo.

Metal Gear Solid Delta

La seconda novità arrivata da Konami riguarda una versione per PlayStation 4. Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 sarà, infatti, pubblicato anche per la console della scorsa generazione di casa Sony. Attualmente è prevista una sola versione in digitale ma, purtroppo, non ha una data di uscita.
Esclusa la versione per Nintendo Switch, per il resto delle edizioni saranno supportati i 60 FPS ma per le HD Edition di Sons of Liberty e Snake Eater saremmo vincolati ai 720p di risoluzione. Si spera che il publisher faccia qualcosa a riguardo, ipotizzando ad una futura patch post pubblicazione.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 uscirà il prossimo 24 ottobre per PS5, Xbox Series X | S, Nintendo Switch e PC. Ricordiamo, invece, che la versione PS4 non ha ancora una data di pubblicazione.

Cosa ne pensate di questa Collection della Metal Gear Saga? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI